Community

Home
Magazine della casa
Natale senza albero? Ecco come decorare la casa
elisabetta.garoni
Architetto
13/12/19-11:43 (modificato)

Natale senza albero? Ecco come decorare la casa

Natale si avvicina e senza nemmeno accorgerci siamo già a Dicembre: il momento di addobbare la casa. Se non sei tra gli amanti dell’albero di Natale e stai cercando un'alternativa per addobbare la casa di Natale senza albero, dai un’occhiata a queste idee e prendi spunto per realizzare addobbi diversi dal solito abete!

Decorare la casa a Natale senza l'albero - ispirazione Leroy Merlin

Un villaggio che incanta non solo i piccini

Mi ricordo quando, da bambina, restavo inchiodata davanti alle vetrine dei negozi di giocattoli, sognando di tenere tra le braccia la bambola dei miei sogni. La stessa cosa faccio ancora oggi davanti ai villaggi natalizi in movimento. Sono così ricchi di dettagli e di particolari che sfuggono a uno sguardo distratto ma non all’osservatore curioso, da esserne rapiti. Scegli il tuo soggetto preferito: la ruota panoramica o il paesino di montagna, la giostra o il laghetto con i pattinatori, il Luna Park innevato o il trenino di Babbo Natale. Musica, movimento e luci fanno di queste miniature delle vere e proprie magiche attrazioni che fanno sognare grandi e piccini.

Decora la casa con un villaggio natalizio in movimento – Leroy Merlin

La poltrona natalizia

Spesso sottovalutiamo il potere dei tessuti. Prova a trasformare l’atmosfera della tua casa con il tessile: una selezione di cuscini e tessuti a tema Natale, un plaid bianco e rosso e un pupazzo di stoffa sono sufficienti per rendere la tua poltrona preferita in armonia con il mood del momento. Un cucino scozzese (il più natalizio dei tessuti) è perfetto per i tuoi pomeriggi di ozio in attesa del 25. Ed è subito Natale!

Idee per regalare alla poltrona un’aria natalizia – Leroy Merlin

Se il tuo natale è minimal..

…rinuncia allo sfarzo delle decorazioni ridondanti, agli eccessi di alberi di natale e addobbi luccicanti e dona alla tua casa un unico segno di Natale: la luce. Puoi scegliere tra tante illuminazioni natalizie per interni di ogni stile e dimensione. Puoi installare su una parete scritta augurale, accendere tante candele a led, o scegliere una lampada di design a forma di stella o di cristallo di neve che, con semplicità e la magia della luce, ci ricordano che è il momento più speciale dell’anno.

Decora il caminetto... anche se non ce l’hai

Il punto più “invernale” della casa è senza dubbio intorno al caminetto che si presta alla perfezione per essere addobbato a festa e, da solo, crea un’atmosfera calda e raccolta. Puoi posizionare sulla mensola una serie di lanterne, contornate da una ghirlanda verde e zucche decorative in ceramica. Se ti piace tantissimo l’idea ma non hai il caminetto, sai che da Leroy Merlin puoi trovare una cornice decorativa in legno che ne simula uno vero? Posiziona al posto del fuoco, candele e lucine e decora il fondo con una carta da parati o un pannello dipinto. Senza il caminetto Babbo Natale potrebbe non trovare la strada…

Soluzione per decorare il camino o crearlo per l’occasione –Leroy Merlin

Ormai manca davvero poco al Natale e se non l’hai ancora fatto, è il momento per portare la magica atmosfera natalizia nella tua casa, anche senza albero. Hai trovato qualche idea? Affrettati e, come si dice in questi casi, “se non ci vediamo più, Buon Natale!!!”

Leroy Merlin
Villaggio di Natale H 55 cm
EVERLANDS
Ghirlanda natalizia con fiocchi tartan di colore verde L 180 cm
Leroy Merlin
Lanterna H 24 cm
Leroy Merlin
Cuscino Scozzese bianco 40x40 cm
Continua ad esplorare la Community!