Quando hai una seconda casa da mettere in affitto sei sempre alla ricerca di idee decorative che facciano scena senza però essere di grande valore. Arredare una parete con cornici vuote è sempre un’ottima soluzione low cost per dare carattere a un ambiente. Puoi mettere le cornici vuote appese al muro di una camera, del soggiorno o anche all’esterno, magari per abbellire il muro affacciato sul portico della casa al mare da arredare bene spendendo poco.
Le cornici vuote da parete diventano un motivo decorativo - apartmenttherapy
A volte trovare il quadro giusto da appendere al muro è un’impresa difficile. Il soggetto non convince, lo stile non si adatta all’ambiente, o magari sono i colori che fanno a pugni con gli arredi. Senza tralasciare il fatto che le misure contano. A volte il quadro giusto ci sarebbe, ma è troppo grande oppure troppo piccolo rispetto alla parete spoglia. E allora? Ecco che arredare con cornici vuote diventa la decisione più saggia da prendere, ed è sicuramente anche la meno costosa. Se vuoi verniciarle di diversi colori, compra le cornici in legno naturale. Puoi creare una composizione di cornici vuote appese al muro da dipingere in maniera uniforme, così da creare l’effetto di un decoro in rilievo del muro.
Idee creative per arredare con cornici vuote - abeautyfulmess
La tua casa ha un look contemporaneo dominato dai contrasti bianco e nero? Dipingi con la pittura nero lavagna una parete decorata con cornici vuote essenziali e rigorosamente bianche: il risultato sarà superbo, ma ricorda che all’interno di qualche cornice puoi anche lasciare un messaggio con i gessetti bianchi. Se invece la tua casa ama il glamour contemporaneo degli arredi blu puoi impreziosire il soggiorno con una mano di pittura blu zaffiro per la parete di cornici vuote dorate. L’oro delle cornici porta luce nella stanza e l’effetto decorativo diventa ancora più sofisticato, se sovrapponi le cornici in una sorta di geometria ipnotica.
Geometrie originali di cornici vuote appese al muro - akfengroup
Una volta che hai acquistato le cornici vuote da parete, puoi decidere di puntare su soluzioni più elaborate delle semplici composizioni. Per esempio, puoi usarle come sostegno per i rami di una pianta rampicante semplice da coltivare anche dentro casa. Prova con il pothos: i suoi rami frondosi si avvolgeranno attorno alle cornici vuote della parete, fino a trasformare il muro in un giardino verticale. Puoi utilizzare la decorazione sia sul muro esterno che all'interno: in questo caso l’ideale è dipingere di bianco la parete e anche le cornici vuote così da fare risaltare l’effetto naturale delle foglie verdi. Se sei in vena di decorazioni, le cornici vuote appese al muro possono animarsi con tante farfalle di gesso che sembrano entrare al volo da una finestra immaginaria. Di grande effetto, vero?
Puoi trasformare una parete di cornici vuote in un'opera d'arte - noithatanhung
E tu, hai deciso che look vuoi dare alle tue cornici vuote da parete? Ricordati che per illuminare una stanza, l’ideale è arredare la parete con cornici vuote bianche, argento e oro. Ma se il trucchetto non è sufficiente per moltiplicare la luce in una stanza buia, puoi provare a decorare una parete con gli specchi , vedrai che otterrai il risultato che desideri. Se hai dubbi o domande, scrivi pure alla Community, qui nei commenti.