Community

Home / Magazine della casa / Campanello senza fili smart: cos'è e come funziona
EnricaCuccarese
Esploratore 🔍
30/12/20-08:09 (modificato)

Campanello senza fili smart: cos'è e come funziona

Gli innovativi campanelli senza fili sono più facili da installare e posizionabili ovunque perché non prevedono l’utilizzo della ormai scomoda struttura di fili, a volte anche pericolosa. In realtà, il campanello senza fili è uno strumento comodo e sostenibile che non può mancare nella tua casa domotica. Scopri cos’è il campanello senza fili smart.

Campanello senza fili - Leroy Merlin*

Il campanello senza fili smart

I campanelli senza fili, detti anche campanelli wireless, sono molto semplici e oltre ad essere funzionali, sono curati dal punto di vista estetico e costituiscono dei veri e propri componenti di design. Questi sono composti da un trasmettitore e un ricevitore. Il trasmettitore, che resiste alle intemperie, può essere posto all’esterno, il ricevitore, invece, viene posto all’interno ed è collegato alla corrente elettrica. Ciò rende l’installazione molto più semplice rispetto a quella dei citofoni con i fili anche se il costo del dispositivo è leggermente superiore ad un normale campanello.

Campanello senza fili - Leroy Merlin

Come funziona il campanello senza fili smart

I campanelli senza fili, dopo essere stati installati, garantiscono un facile utilizzo fino a 300 metri di distanza tra ricevitore e trasmettitore. Per di più, per quanto riguarda la sicurezza, alcuni modelli sono dotati di sensori di movimento, utili per rilevare la presenza di persone, e molto utilizzati per esempio per controllare che i bambini non vadano in zone pericolose. Il campanello senza filo nero ARLO, per esempio, ti consente di rispondere a visitatori, ospiti e addetti alle consegne direttamente dal tuo cellulare grazie all’app. Inoltre, in abbinamento ad una videocamera questo campanello wireless, offre uno sguardo d'insieme e un video in tempo reale. Ciò ti permette di vedere direttamente sul tuo dispositivo il video e l’audio di chi ha suonato al tuo campanello, senza dover arrivare fino al citofono.

Campanello senza fili - Leroy Merlin

Scegliere il giusto campanello senza fili

La prima caratteristica che devi controllare quando stai scegliendo un campanello elettrico è la portata. Assicurati che sia superiore alla distanza effettiva per evitare che i disturbi elettrici possano comprometterne il funzionamento. Un’altra caratteristica fondamentale riguarda la pulsantiera esterna che deve prevedere abbastanza pulsanti, soprattutto se vivi in un condominio.

Campanello senza fili - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità risponderemo a tutte le tue domande! E scopri tutte le soluzioni per rendere la casa smart selezionando quelle più adatto alle tue esigenze.

Come funziona il campanello senza fili smart
Continua ad esplorare la Community!