Community

Home / Magazine della casa / Idee chic per incartare un regalo
Sabrina_Pannoli
Community Lover โค๏ธ
06/12/19-09:41 (modificato)

Idee chic per incartare un regalo

Il Natale si sta avvicinando e bisogna iniziare ad acquistare i regali! Che siano doni importanti o piccoli pensieri รจ auspicabile sceglierli con attenzione. Una piccola lista creata segretamente durante l'anno, quando ci vengono confessati piccoli desideri, puรฒ essere molto utile per evitare regali sgraditi che finirebbero in cantina o buttati.

La confezione รจ altettanto importante perchรจ fa pregustare la sorpresa e se fatta con le nostre mani, magari con un tocco di eleganza, sarร  sicuramente piรน bella e personale! Anzichรจ affidare l'impacchetamento ai negozi vi consiglio di creare dei pacchetti originali. Ecco 6 idee semplici ma creative per dei pacchetti regalo chic ed eleganti!

Carta regalo fai da te - Foto almostmakesperfect e Leroy Merlin

Carta regalo fai da te

Ci avete mai pensato? Con un rotolo di carta da imballaggio o addirittura con la piรน robusta carta per proteggere dalla vernice che magari vi รจ avanzata dai lavori in casa, e del colore acrilico bianco รจ possibile realizzare una carta da pacchi originalissima. Avvolgete accuratamente il dono nella carta, poi sporcate un pennello con un pรฒ di colore e sfregatelo sulla carta per tutta la lunghezza: otterrete un effetto fanรจ dal sapore vintage. Con un pennellino piatto da pittura potete realizzare una texture molto gradevole stendendo pennellate equidistanti e in senso diagonale. Volete osare? Spruzzate un pรฒ di vernice con il pennello, l'effetto alla "Jackson Pollock" sarร  davvero originale! Non vi resta che aggiungere un nastrino minimal per mettere in risalto la carta decorata.

Personalizza la carta con stampini e texture - Foto freshmommyblog, tomfo e Leroy Merlin

Un'altra idea creativa? Realizzate uno stampino intagliando una patata, poi decorate tutta la carta. Con questo metodo potete ottenere un effetto unico intagliando un simbolo o un'iniziale! Al posto del bigliettino perchรจ non usare una rondella in legno grezzo? Scrivete con un pennarello il nome del destinatario e un pensiero, fate un piccolo foro e legate la rondella al pacchetto con uno spago.

Una confezione dolcissima

Questa volta per impreziosire il pacchetto natalizio potete usare un lecca lecca o bastone di zucchero oppure la versione non commestibile per addobbare l'albero! Vi suggerisco le decorazioni per l'albero di Natale come lecca lecca e bastoncini colorati. Avvolgete il regalo nella carta oppure in uno scampolo di tessuto e fissate il dolcetto con lo spago. Non vi mette giร  allegria... e anche un pรฒ di appetito?!

Pacchetti regalo per i golosi! - Foto handmadecharlotte e Leroy Merlin

Oro per i piรน sofisticati

Se il destinatario del regalo predilige lo sfarzo e l'eleganza alla dolcezza c'รจ l'idea giusta anche per lui. Sicuramente questa soluzione รจ ideale per i piรน modaioli, ma con l'uso di elementi vegetali acquista anche un'aria poetica. Raccogliete al parco o in giardino bacche, pigne, foglie o rametti e fateli asciugare. Dipingeteli con lo spray chrome effect oro metallizzato e fateli asciugare per qualche ora. Nel frattempo incartate i regali scegliendo tra i toni del blu, nero o cioccolato per un risultato super glam, oppure oro per un effetto total gold. Fissate gli elementi vegetali con dello spago, nastro decorato, fil di ferro doratoo della colla a caldo: che pacchetto regalo scintillante!

Per un Natale gold - Foto zena e Leroy Merlin

Pacchetto regalo green, ma con stile

Se siete sensibili al tema dell'ecosostenibilitร  e del riciclo perchรจ non utilizzate il tessuto al posto della carta o della plastica? Scampoli di stoffa elegante possono avvolgere il dono e successivamente trasformarsi in centrini, panni per la polvere, strofinacci multiuso: non si butta via nulla! Se non ne avete giร  a disposizione vi consiglio il tessuto al taglio lino oppure il velluto bordeaux e il cotone scozzese che fanno tanto atmosfera natalizia!

Per una scelta eco utilizza il tessuto - Foto ouiouiouistudio e Leroy Merlin

Un ricordo speciale

Volete stupire con un pacchetto regalo indimenticabile? Se siete dei romanticoni ecco le idee perfette!

Regalate un viaggio oppure il dono arriva da un posto per voi significativo? Avvolgetelo nella relativa cartina geografica e fissatela con un nastro o dello spago, l'effetto wow sarร  garantito! Potrebbe anche scendere qualche lacrimuccia se al posto del classico biglietto d'auguri impersonale ci fosse una fotografia con immortalato un momento speciale e indimenticabile; basterร  aggiungere poche righe sul retro. Che ne pensate, vi sono giร  venute in mente le persone a cui fare una confezione regalo cosรฌ particolare?

Idee per un pacchetto regalo speciale - Foto stylemepretty e cambiando strada

Da questi spunti potrete sviluppare centinaia di idee grazie ai vostri gusti, manualitร  e creativitร . Quali soluzioni vi sono piaciute di piรน? Come incarterete i vostri regali? Raccontatecelo qui sulla Community!

Rondella in castagno grezzo 10 mm ร˜ 50/60 mm. Confezione da 10 pezzi
Continua ad esplorare la Community!