Dopo i difficili mesi di lezioni online, il momento del ritorno a scuola sembra finalmente arrivato. Quest'anno più che mai è il momento di fare ordine per dare di nuovo spazio allo studio e per organizzare le idee. A volte anche solo qualche piccolo tocco di novità aiuta ad affrontare con più energia l'inizio di un nuovo anno scolastico! Ecco qualche suggerimento per riordinare la cameretta in vista del ritorno a scuola!
Riordinare la cameretta prima del ritorno a scuola - Leroy Merlin
A fine estate, arriva il momento di organizzarsi per la scuola. Ecco un sistema comodo e divertente per organizzare la cameretta dei bambini e creare spazio per i libri in arrivo: le cassette di legno! Possiamo giocare con diverse composizione modificabili nel tempo a seconda delle nostre esigenze e anche perchè no, lasciare spazio ai nostri piccoli di spostare e modificare a piacimento la posizione delle cassette, perchè da semplici contenitori potrebbero diventare parte integrante di nuovi giochi. Potremmo anche dipingerle di colori diversi a seconda della funzione e di quello che contengono. Lasciamo spazio alla fantasia!
Cassette di legno per riordinare – Leroy Merlin
Come sistemare la camera dei ragazzi per il ritorno a scuola? È il momento di scegliere la scrivania, quella che diventerà cioè la migliore amica dei nostri figli durante tutti i momenti dei compiti e dello studio… Perchè non usare i cavalletti****? Semplici, pratici, originali e non troppo seriosi! Puoi scegliere un piano in legno oppure in cristallo e personalizzare così lo stile della tua scrivania. Se sei in cerca di idee per le pareti, lasciati ispirare dalle tonalità rilassanti del verde.
Idea scrivania con cavalletti – Leroy Merlin
Che fare se fratello e sorella condividono lo stesso spazio per studiare? Trasformiamo quello che potrebbe apparire un problema in un'opportunità per avere una cameretta davvero originale! Dividi fisicamente lo spazio in due parti enfatizzando con colori diversi le due aree per consentire ad entrambi di avere la propria zona. Sulle pareti, mensole e cubi contenitori, ovviamente ad ognuno il suo!!Ispirazione scrivania per due – Leroy Merlin
Anche se la scuola sta per iniziare, è fondamentale mantenere lo spazio dei giochi nella cameretta dei nostri bambini. È importante anche che imparino a mantenere in ordine e riporre i giochi quando hanno finito di usarli. Ci vengono in aiuto le scatole in plastica, comode ed economiche permettono di vedere all’interno e trovare facilmente quello che stiamo cercando. Possiamo anche aggiungere delle etichette sul fronte del contenitore per individuare meglio il contenuto. Decidiamo il nome da scrivere assieme ai nostri figli: se si sentono coinvolti nella decisione, si sentiranno anche più responsabili di riporre gli oggetti nella scatola giusta!
Riordinare con le scatole trasparenti – Leroy Merlin
Nella camera dei nostri bimbi non possono mancare le decorazioni. Si ritorna a scuola ma c’è ancora spazio per i sogni e lo svago. Un’idea per decorare le pareti sono gli stickers e adesivi murali: io adoro le citazioni famose che siano d’ispirazione per i bambini di oggi e i grandi di domani! Ne possiamo scegliere una rappresentativa, o abbinarne più assieme, come se volessimo far diventare la nostra parete una vera e propria bacheca di appunti di frasi da ricordare.
Idea stickers per decorare la parete della cameretta – Leroy Merlin
Hai trovato l’ispirazione che cercavi? Per qualsiasi dubbio o domanda scrivimi nei commenti. Cerchi altri consigli per la cameretta dei tuoi bambini? Dai un’occhiata anche ai consigli su come rinnovare la cameretta quando i bimbi crescono e segui la tua creatività!