Community

Home / Magazine della casa / Come realizzare una composizione natalizia in vaso
BlankUser
12/02/19-17:04 (modificato)

Come realizzare una composizione natalizia in vaso

Per un'insolita composizione natalizia avete mai provato ad utilizzare una pianta che non fosse il classico abete o un'altra conifera? Bastano un po' di manualità e una stella e la vostra creazione natalizia sarà pronta.

Composizione Natale Green in vasoComposizione Natale Green in vaso

I MATERIALI NECESSARI

I materialiI materiali

Utilizzate il filo di ferro da 1,8 mm per preparare 5 cerchi di 20 cm di diametro. Realizzare una circonferenza regolare non è per niente difficile: potete usare un vaso rovesciato come dima ed unite le estremità del cerchio con il filo di ferro più fine, in modo da bloccare le circonferenze ottenute. Create una sfera incastrando i 5 cerchi tra loro e uniteli con il fil di ferro sottile ai due poli. Ultimate la sfera inserendo, in orizzontale, un ultimo cerchio e fissate il tutto sempre utilizzando il fil di ferro.

Sfera composta da 5  fili di ferroSfera composta da 5 fili di ferro

Parallelamente, invecchiate il vaso di terracotta verniciandolo con una mano leggera di colore spray e passando subito dopo un panno morbido o della carta assorbente per conferire un aspetto più vissuto. Travasate la pianta e poggiate alla sua base la sfera di fil di ferro prima di attorcigliarvi i tralci. Preparate una sorta di gambo di filo di ferro per la stella e fissatela sulla sommità per completare la composizione.

Step per la decorazioneStep per la decorazioneE per dare un tocco natalizio in più, potete aggiungere un filo di lucine decorative.

Risultato finaleRisultato finale

Ecco il risultato finale! Cosa ne pensate? Scrivetemelo nei commenti!

Continua ad esplorare la Community!