Community

Home / Magazine della casa / Come realizzare una Ghirlanda Natalizia in stile
fedelefreaks
Community Starter 👋
17/12/19-15:44 (modificato)

Come realizzare una Ghirlanda Natalizia in stile Traditional/Natural

Il Natale è alle porte e i negozi si sono già riempiti di decorazioni per la casa di ogni tipo. Se però sei stanca di avere sempre gli stessi addobbi e vuoi dare un tocco davvero unico alla tua abitazione, forse dovresti provare con il fai da te scegliendo tra le decorazioni di Leroy Merlin quelle che più si addicono al tuo stile. Io ho scelto il traditional/natural per realizzare una Ghirlanda Natalizia unica e originale.

Ghirlanda nataliziaGhirlanda natalizia

Materiale

  • Listello piallato samba 5x40x2500 mm da dividere in pezzi da 20 cm l’uno
  • Rotolo di spago (minimo 2,5m)
  • Una striscia di tessuto natalizio lunga circa 150x15 cm
  • Fascio di campanelle
  • Festone colorato
  • Pigne decorative
  • Fasci di bacche decorative
  • Colla trasparente a presa rapida
  • Forbici per stoffa
  • Forbici normali
  • Spillatrice

Alcuni materialiAlcuni materiali

Procedimento

  1. Dividete il vostro listello in pezzi di 20cm l’uno, ve ne occorreranno dieci in totale. Potete usufruire del servizio di taglio del legno direttamente in negozio.
  2. Assemblate le stecche di legno formando una sagoma di stella e fissate le estremità con della colla a presa rapida molto resistente.
  3. Dopo che la colla si sarà asciugata, procedete ad avvolgere tutta la struttura con lo spago, ricordandovi di fissarlo ogni tanto con qualche goccia di colla dove serve, in modo che tutto rimanga al suo posto. Ricordatevi anche di fare un occhiello e fissarlo all’estremità superiore della vostra stella.
  4. Ora che la base della ghirlanda è pronta, si passa alla decorazione vera e propria, partendo dal fiocco. Prendete la vostra striscia di tessuto e assemblate un bel fiocco. Non è necessario saper cucire, vi basterà tagliare il tessuto e poi fissarlo con l’aiuto di colla e spillatrice, ovviamente stando attente a spillare le graffette in punti non visibili.
  5. A questo punto è tutto pronto e potete iniziare a decorare la ghirlanda posizionando i materiali a disposizione: il festone, il fiocco, le bacche, le pigne e il fascio di campanelle.

Step per la creazione della ghirlandaStep per la creazione della ghirlanda

Potete lasciarvi ispirare dalla mia ghirlanda o provare nuove combinazioni e soluzioni di decorazione, lasciando che la vostra fantasia vi aiuti a realizzare qualcosa di veramente speciale per la vostra casa! Gli stili possibili sono diversi: dall’Artic se amate un Natale candido e innevato, allo stile Magic se preferite le decorazioni e i colori più accesi e se siete legati alle tradizioni potete optare per lo stile Traditional.

Risultato finaleRisultato finale

In negozio troverete tutto l’occorrente e tanti altri spunti interessanti per aggiungere nuovi elementi e divertirvi a realizzare delle splendide ghirlande per voi e per i vostri amici.

Federica Orlandi

Continua ad esplorare la Community!