Community

Home
Magazine della casa
Come realizzare una testata del letto in stile Nature
Appuntidicasa
08/03/19-14:46 (modificato)

Come realizzare una testata del letto in stile Nature

Nella mia camera da letto ho avuto la necessità di ospitare la zona studio e ho dovuto rinunciare ad un po’ di comodità in più nell’area dedicata al relax. Il letto è un semplice sommier per sfruttare al massimo lo spazio disponibile, ma l’idea di non avere una testata mi ha sempre lasciato insoddisfatta, come se fosse incompleta... Cosa ho fatto?

Inizialmente ho colorato di un tenue grigio la parete sulla quale è appoggiato il letto, ma l’assenza della testata si notava comunque. La carta da parati è stata la svolta per riuscire a definire meglio questa porzione di stanza, guardate con i vostri occhi!

Prima e dopoPrima e dopoLa testata del letto

L’idea è stata quella di utilizzarla su un pannello in legno, per ricreare la cornice intorno al letto. Volendo mantenere una palette di colori naturali ho optato per una carta in stile Nature, in particolare la carta con il pattern a foglie di banano in tinta corda. La adoro, è semplice ma allo stesso tempo molto raffinata!

Testata lettoTestata letto

Cuscini e lampade

In più, ho aggiunto alcuni cuscini dalle tinte neutre (il cuscino 100% lino naturale e il cuscino Cordy ecrù), in nuance con i colori della carta da parati, e per mantenere il tocco "glam" della lampada a parete che già possedevo, ho trovato perfetta la lampada Inspire Lana in oro. Ora la mia camera mi sembra molto più armoniosa ed ospitale!

Risultato finaleRisultato finale

Le tende

Infine ho completato lo styling sostituendo le tende: per restare nel mood ho scelto la tenda in lino Inspire Washed Linen, leggermente meno filtrante della precedente, ideale per limitare la luce un po’ troppo invasiva nelle ore pomeridiane.

Ora sono molto soddisfatta del risultato, e voi cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti per conoscere le vostre idee e iscrivetevi alla Community per commentare e condividere il vostro restyling con l’hashtag #ispiratifaicondividi.

Continua ad esplorare la Community!