Community

Home / Magazine della casa / Come rinnovare il salotto ispirandosi al Messico di Frida
BlankUser
30/01/19-10:34 (modificato)

Come rinnovare il salotto ispirandosi al Messico di Frida Kahlo

Frida Kahlo, la grande pittrice messicana, è ormai diventata una icona pop nel mondo occidentale, Frida rappresenta un simbolo di forza e volontà femminile ed è sempre più celebrata in musei, sfilate e canzoni.

Io e Luca la amiamo! Per questo - dopo aver visitato per la terza volta a Città del Messico la famosa Casa Azul dove ha vissuto insieme al suo grande amore Diego Rivera - volevamo assolutamente cercare di ricreare in casa nostra un angolo tributo a questa grande artista e la scelta è ricaduta sul vecchio regno di giochi di nostro figlio... Pronti per la trasformazione?

Relooking salotto_primaRelooking salotto_prima Relooking salotto_dopoRelooking salotto_dopoDalle idee all'azione: il sopralluogo al negozio di Casalecchio

Muniti delle foto scattate alla casa Azul di Frida Kahlo in Messico ci siamo presentati al punto vendita Leroy Merlin più vicino a casa nostra e insieme alle addette alle vendite abbiamo individuato nello stile Boho quello più in linea con il nuovo look che volevamo dare al nostro salotto. Eravamo alla ricerca di oggetti che fossero capaci di creare un mix di sensazioni tra il gipsy e il bohémienne e che trasmettessero soprattutto allegria.

La nostra scelta

Questi i prodotti che abbiamo scelto per il relooking:

- un Tappeto Multicolor: grande protagonista del nuovo look e dai colori vivacissimi

- un Cuscino grande Prado Multicolore e cuscino lulù multicolore: colore, colore e ancora colore per i cuscini che raccontano la voglia di viaggiare anche quando si è a casa.

Cuscini multicoloreCuscini multicolore E poi ancora: lo Specchio da parete rotondo per dare un senso di ampiezza alle dimensioni ridotte della stanza da abbinare con quadri e portafoto a griglia per un effetto di impatto. Nello stile Boho infatti sono proprio i dettagli a fare la differenza!

Specchio da pareteSpecchio da parete

Portafoto a grigliaPortafoto a griglia

Immancabile un quadro di Frida Kahlo visto che il nuovo stile si ispira a lei in tutto e per tutto.

Quadro Frida KhaloQuadro Frida Khalo

E Boho sia!

Cosa ne pensate del nostro nuovo salotto ad ispirazione Frida e Messico? Vi aspettiamo nei commenti e se ancora non lo avete fatto, unitevi alla Community di Leroy Merlin per raccogliere ispirazioni e dare nuova vita alla vostra casa.

E per finire, ecco il video del relooking passo a passo... ¡Hasta luego!

(visualizza in I miei video)

Continua ad esplorare la Community!