Chi l’ha detto che per rinnovare casa ci sia bisogno di spendere molti soldi?
Ecco qualche semplice idea per evitare lavori di ristrutturazione e pagare qualcuno per farci dei lavori in casa.
Idee per rinnovare il soggiorno – Leroy Merlin
Cambiare colore ad una parete
Verniciare le pareti è un modo molto efficace per cambiare faccia al soggiorno o alla camera da letto per esempio, ma se il budget non lo consente, possiamo concentrarci solo su una parete, tinteggiandola con un colore a contrasto per far risaltare il divano ad esempio, o ricoprendola con una carta da parati dall’effetto wow, come la carta da parati Chevron rosa.
Carta da parati Chevron Rosa – Leroy Merlin
Rinnovare i tessuti
I tessuti in una casa sono molto importanti e anche molto visibili, se pensiamo al soggiorno ad esempio. Possiamo cambiare i cuscini, scegliendo forme e materiali differenti, colori neutri oppure tonalità decise come il blu o verde, o più delicati come il rosa cipria o il turchese polveroso. A me piace molto il cuscino Fuse Blu che puoi abbinare con altri cuscini della stessa gamma cromatica. Non dimenticare le tende! Puoi facilmente abbinarle ai cuscini per un effetto più avvolgente…
Ispirazione tessuti – Leroy Merlin
Fiori e piante
Piante e fiori rendono sempre di ottimo umore, oltre a darci serenità e tranquillità.
Aggiungiamo quindi qualche pianta nuova, dalle foglie larghe come la Monstera o il Ficus Lirata. Compriamo dei fiori freschi (o ancora meno costosi, delle foglie verdi) da riporre in bella vista all’ingresso di casa, o sul tavolino in salotto. Se hai abbastanza spazio, prova il vaso cubico antracite: una bella pianta e l’effetto scenico è assicurato!
Idea piante in soggiorno – Leroy Merlin
Specchi
Gli specchi sono un ottimo espediente per far vedere la stanza in modo diverso, ingrandiscono gli spazi e riflettono la luce. Possiamo usarne uno solo grande, oppure fare una composizione con tanti piccoli specchi anche dalle forme diverse usando ad esempio specchi a forma di esagono e triangolo, come lo specchio Triangolo Wood.
Ispirazione per arredare con gli specchi – Leroy Merlin
Abbiamo visto qualche idea per il soggiorno, ora non ti resta che dedicarti alla cucina! Dai un’occhiata ai consigli per rinnovare i mobili della cucina senza cambiarla.
E ora mettiti all’opera e carica nei commenti una foto del risultato. La Community è il luogo giusto per condividere insieme progetti e voglia di fare casa!