Community

Home
Magazine della casa
Come rinnovare l’ingresso con un piccolo budget
-Linda_Pareschi-
14/01/19-18:37

Come rinnovare l’ingresso con un piccolo budget

In questi anni sono riuscita a rinnovare quasi tutti gli ambienti di casa, all’appello mancava però ancora l’ingresso. Di tutte le stanze, l’ingresso è quello forse più importante perché accoglie chi entra in casa. Merita anch’esso di avere un suo stile e una sua funzionalità anche se a volte abbiamo a che fare con spazi ristretti.

Il mio restyling

Sono partita con un ingresso totalmente vuoto e anonimo, l’unico elemento presente era una porta di legno. A questo spazio serviva colore, decori eleganti e anche mobili funzionali come una scarpiera e un contenitore ampio. Per questo progetto di restyling mi sono ispirata agli stili Nature e Glamour, che mi hanno offerto spunti ed elementi utili per trasformare il mio ingresso in un ambiente caldo ed elegante.

L'ingresso prima... e dopo!L'ingresso prima... e dopo!

La parete

Come pittura non potevo che preferire una tinta sui toni del verde. Le pareti del soggiorno, che si trovano adiacenti all’ingresso, sono state tinte di questo colore e per dare continuità agli ambienti ho scelto di usare l’idropittura lavabile Lint pantone. Questo colore pastello ho contribuito a rendere speciale la parete e a riflettere la luce presente solo in pochi momenti della giornata.

La parete verde pastelloLa parete verde pastello

La scarpiera e le stampe

Per rendere più funzionale l’ambiente ho aggiunto alla parete una scarpiera componibile puzzle a tre ante. Il bianco della struttura ha esaltato la parete verde e le ante invece ad effetto legno hanno portato quel senso di calore che cercavo. Alla parete non potevano mancare delle stampe, ho scelto due quadri a tema floreale: la STAMPA INCORNICIATA LUCE e la STAMPA INCORNICIATA COTTON FLOWER. Entrambe hanno contribuito a rendere più elegante questo spazio!

Scarpiera e stampe incorniciateScarpiera e stampe incorniciate

Il tappeto e lo sgabello

Ai piedi della scarpiera ho aggiunto poi anche il morbidissimo tappeto Mongolia, cambiarsi le scarpe d'ora in poi sarà un vero piacere! Come ultima cosa ho aggiunto lo sgabello-contenitore che ho creato con le mie mani. Curiosi di scoprire come l'ho realizzato? Non perdetevi il mio prossimo articolo!

E ora il video

Qui sotto potrete vedere tutte le fasi del mio lavoro, dalla pittura all'arredo finale. Lasciatemi un commento e ricordate: #ispiratifaicondividi è il mio motto e di tutta la nostra Community!

(visualizza in I miei video)

Continua ad esplorare la Community!