Dopo aver trascorso serenamente le vacanze di Natale è arrivato (purtroppo!) il momento di mettere in ordine tutti gli addobbi che hanno decorato la nostra casa durante le festività natalizie. Ecco alcune idee per riporre i nostri addobbi natalizi.
Gli addobbi natalizi – Leroy Merlin
Scatole per indumenti
Dopo aver staccato tutti i collegamenti elettrici, togliamo tutte le palline esterne facendo molta attenzione alle lampadine che sono molto fragili e potrebbero rompersi. Ma dove riporli? Rubiamo qualche idea al reparto vestiti! La scatola Maison è bellissima e può anche essere lasciata in vista!
Scatole colorate Color – Leroy Merlin
Scatole con divisori
Per riporre gli addobbi di Natale le scatole sono lo strumento più pratico e comune ma con piccoli accorgimenti possiamo renderle originali e adeguarle alle nostre esigenze. Con dei “divisori” interni separiamo gli oggetti più delicati in modo da evitare che si rompano; possono essere di cartone oppure di plastica come questo divisorio che può essere modulato a seconda delle esigenze!
Idea divisori per scatole – Leroy Merlin
Scatole Trasparenti
In alternativa alle scatole “tradizionali” di cartone possiamo utilizzare le scatole trasparenti in plastica: ne esistono di diverse dimensioni e profondità così da poter conservare addobbi di tutte le forme e grandezza. Utilissime nel caso vengano disposte su scaffalature modulari in legno o alluminio, perché ci permettono di vedere il contenuto all’interno così da ottimizzare i tempi quando dovremo decorare la nostra casa l’anno seguente.
Scatole trasparenti – Leroy Merlin
Addobbi in garage
Se abbiamo spazio in garage e non vogliamo lasciare in vista le scatole con gli oggetti a tema natalizio, possiamo dedicare tutto o parte di un mobile per riporre gli addobbi del Natale: rimarranno comunque comodi per essere utilizzati l’anno successivo. Il baule Spaceo può fare al caso nostro! Non dimentichiamo di proteggere i nostri addobbi utilizzando sacchetti di pluriball come “cuscinetti” tra le palline o semplicemente avvolgendole con fogli di carta riciclata.
Addobbi in garage – Leroy MerlinE ora? La voglia di riordinare casa continua… Dopo gli addobbi, vediamo come mettere in ordine i giochi dei nostri bimbi che sono perennemente in disordine! E non dimenticare di lasciare un commento e magari un consiglio utile a tutti noi della Community!