Community

Home
Magazine della casa
Idee per riporre gli addobbi natalizi dopo le feste
Valentina_PI
Giovane promessa
28/12/17-15:19 (modificato)

Idee per riporre gli addobbi natalizi dopo le feste

Come riporre gli addobbi natalizi dopo le feste

Dopo aver trascorso serenamente le vacanze di Natale è arrivato (purtroppo!) il momento di mettere in ordine tutti gli addobbi che hanno decorato la nostra casa durante le festività natalizie. Ecco alcune idee per riporre i nostri addobbi natalizi.

Gli addobbi natalizi – Leroy MerlinGli addobbi natalizi – Leroy Merlin

Scatole per indumenti

Dopo aver staccato tutti i collegamenti elettrici, togliamo tutte le palline esterne facendo molta attenzione alle lampadine che sono molto fragili e potrebbero rompersi. Ma dove riporli? Rubiamo qualche idea al reparto vestiti! La scatola Maison è bellissima e può anche essere lasciata in vista!

Scatole colorate Color – Leroy MerlinScatole colorate Color – Leroy Merlin

Scatole con divisori

Per riporre gli addobbi di Natale le scatole sono lo strumento più pratico e comune ma con piccoli accorgimenti possiamo renderle originali e adeguarle alle nostre esigenze. Con dei “divisori” interni separiamo gli oggetti più delicati in modo da evitare che si rompano; possono essere di cartone oppure di plastica come questo divisorio che può essere modulato a seconda delle esigenze!

Idea divisori per scatole – Leroy MerlinIdea divisori per scatole – Leroy Merlin

Scatole Trasparenti

In alternativa alle scatole “tradizionali” di cartone possiamo utilizzare le scatole trasparenti in plastica: ne esistono di diverse dimensioni e profondità così da poter conservare addobbi di tutte le forme e grandezza. Utilissime nel caso vengano disposte su scaffalature modulari in legno o alluminio, perché ci permettono di vedere il contenuto all’interno così da ottimizzare i tempi quando dovremo decorare la nostra casa l’anno seguente.

Scatole trasparenti – Leroy MerlinScatole trasparenti – Leroy Merlin

Addobbi in garage

Se abbiamo spazio in garage e non vogliamo lasciare in vista le scatole con gli oggetti a tema natalizio, possiamo dedicare tutto o parte di un mobile per riporre gli addobbi del Natale: rimarranno comunque comodi per essere utilizzati l’anno successivo. Il baule Spaceo può fare al caso nostro! Non dimentichiamo di proteggere i nostri addobbi utilizzando sacchetti di pluriball come “cuscinetti” tra le palline o semplicemente avvolgendole con fogli di carta riciclata.

Addobbi in garage – Leroy MerlinAddobbi in garage – Leroy MerlinE ora? La voglia di riordinare casa continua… Dopo gli addobbi, vediamo come mettere in ordine i giochi dei nostri bimbi che sono perennemente in disordine! E non dimenticare di lasciare un commento e magari un consiglio utile a tutti noi della Community!

Divisorio L 44 x H 10 x P 0.3 cm bianco
Divisorio L 44 x H 10 x P 0.3 cm bianco