Community

Home / Magazine della casa / Come riscaldare una casa per renderla ecosostenibile
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
26/08/20-06:41 (modificato)

Come riscaldare una casa per renderla ecosostenibile

Se il tuo sogno è quello di vivere in una casa sostenibile per risparmiare energia, contenere i costi e gli sprechi di calore, scegli gli impianti di calore green. Scopri tutto quello che c’è da sapere su come riscaldare una casa per renderla ecosostenibile.

Stufa a legna ADURO - Leroy MerlinStufa a legna ADURO - Leroy Merlin

Riscaldare una casa in modo sostenibile

Le soluzioni per riscaldare una casa in modo sostenibile sono tante, ma se desideri ridurre il più possibile l’impatto ambientale, le stufe a pellet o a legna fanno al caso tuo! Quelle a pellet dotate di certificazione Enplus classe A1 o A2, che ne garantisce l’assenza di radioattività e di sostanze come la formaldeide, sono convenienti e performanti. Scegliele per riscaldare la tua casa e renderla calda e accogliente! Inoltre con questa soluzione che consuma di meno e fa risparmiare, non solo riuscirai a ridurre i costi e gli sprechi di calore, ma anche l’inquinamento grazie alle tecnologie e l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Stufa a pellet Talo - Leroy MerlinStufa a pellet Talo - Leroy Merlin

Le caratteristiche delle stufe a pellet o a legna

La scelta della stufa giusta dipende da diversi fattori. Inizia dal decidere se vuoi riscaldare un solo ambiente, dove sarà posizionata, oppure più ambienti. Le stufe infatti possono essere canalizzate, cioè già predisposte a scaldare gli ambienti adiacenti e canalizzabili, in grado di riscaldare ambienti contigui se integrate con kit di canalizzazione acquistabile separatamente, come le termostufe a pellet o a legna. Scegli una termostufa come idro INVICTA, è il prodotto giusto per fornire acqua calda anche ai termosifoni e riscaldare un ambiente fino a 100 m². Le stufe a pellet o a legna infatti, possono riscaldare tutta la casa oltre alla stanza in cui sono inserite, ed hanno grandi vantaggi sui consumi energetici. Sono ottime per integrare il sistema di riscaldamento o per sostituirlo completamente. Con le stufe a pellet o a legna il calore viene convogliato nelle altre stanze dell’abitazione grazie ad un sistema di canalizzazione realizzato con semplici condutture che non comportano grosse opere murarie. L’aria calda sale nelle condutture e arriva nelle altre stanze attraverso apposite bocchette.

Stufa pellet idro KRONE Slim - Leroy MerlinStufa pellet idro KRONE Slim - Leroy Merlin

Perché scegliere una stufa a pellet o legna

Grazie alle stufe a pellet o a legna, puoi unire estetica ed efficienza energetica. Infatti, il fuoco ardente a vista, dall’intramontabile fascino, renderà l’ambiente caldo e accogliente specialmente nelle giornate più fredde d’inverno. Se trascorri la maggior parte del tempo a casa, la soluzione che fa per te è la stufa a legna PANADERO. Questa grazie alla regolazione della combustione automatizzata ti permette ridurre il consumo di legna e le emissioni di CO2. Le moderne stufe a pellet invece, valorizzano i tuoi ambienti. Infatti rendono la casa calda e confortevole e ti aiutano a risparmiare sulle bollette perché ti permettono di programmare accensione e spegnimento. Sono ideali per scaldare ambienti di media grandezza. Se vuoi riscaldare uno o più ambienti scegli Stufe a pellet ventilate come MANNU EQUATION che grazie alla programmazione permette di migliorare il comfort abitativo e garantire il maggior risparmio. Puoi optare anche per le Stufe a pellet canalizzate come LUNA che grazie alla possibilità di canalizzazione fino a 8 metri consente di riscaldare l’ambiente in cui la stufa è installata e anche altre stanze.

Stufa a pellet ventilata Alba - Leroy MerlinStufa a pellet ventilata Alba - Leroy Merlin

Ti è piaciuto l’articolo? Scrivici, risponderemo a tutte le tue curiosità sulle stufe a pellet o a legna! Vai alla pagina Come scegliere le stufe a pellet o a legna e seleziona il prodotto più adatto alle tue esigenze tra le Stufe e i camini.

EVA STAMPAGGI
Stufa a pellet ventilata Ivy 18.5 kW nero
EVA STAMPAGGI
Stufa a pellet ventilata Gen 44 kW nero
Leroy Merlin
Stufa a pellet ventilata Veronica 10.4 kW bordeaux
Leroy Merlin
Stufa a legna Rina 5.62 kW rosso
INVICTA
Stufa pellet idro INVICTA Teramo 17 16.8 kW nero
Continua ad esplorare la Community!