Gli amanti dei libri si trovano spesso di fronte al dilemma di dove mettere la collezione in continua crescita una volta che lo spazio sugli scaffali è finito. Anch'io continuo a chiedermi come sistemare i libri senza libreria e non perché le idee mi manchino, ma perché non continuamente bisogno. Da amante e accumulatrice seriale di libri, continuo a reinventare la disposizione della mia collezione per sistemare titoli diversi in base a colore e design. E così di volta in volta ho scopertocome sistemare tanti libri in casa, senza creare caos. Invece di vendere quelli vecchi per fare spazio ai nuovi, ho avuto un’idea migliore: metterli ovunque. Il segreto è imparare come disporre i libri per terra. Seguimi, ti do qualche dritta da copiare.
Come sistemare i libri senza libreria -inhonorofdesign.com
Le mensole sono perfette per esporre vasi, foto incorniciate, piante e decorazioni in genere. Anche i libri, se fai attenzione a non sovraccaricare ogni ripiano ci stanno a pennello. Io, dopo avere riempito ogni mensola della casa, ne ho installate anche nella parte alta della parete, a ridosso del soffitto. Quando vi ho accostato una bella scala da appoggio è stata subito atmosfera da biblioteca. E quando non sapevo più come sistemare tanti libri in casa ho pensato al camino. No, non per fare un falò! I tomi sulla mensola del camino non sono un’idea originale, ma prova a metterli dentro e vedrai l’effetto che fa! Non male come idea per sistemare i libri vero? I caminetti sono come una cornice gigante: offrono l’alloggio perfetto per mix di colori, trame e forme.
Non sai come disporre i libri in terra? Prova col camino - joshyoungdesignhouse.com
Nel corso degli anni, la mia collezione di libri è diventata una fonte di ispirazione per decorare gli interni. Ho imparato come disporre libri per terra in maniera piacevole e ho cercato tante soluzioni creative. In cucina, per esempio, per non avere i libri di ricette che vagano ho creato una box che li contiene. Ho verniciato una cassetta di legno con la vernice bianca effetto gesso e poi l’ho decorata con gli stencil: una soluzione carinissima e pratica. Se anche a te piace dare una rinfrescata a tuoi spazi, così come sistemare i libri in maniera originale, libera la tua creatività. Non è certamente innovativo impilare libri sul tavolino da caffè, ci sono libri d’arte pensati proprio per questo. Ma prova a usarli sotto i mobili, e avrai nuovi arredi per i tuoi interni. Puoi impilare i libri come piedi di un tavolino da caffè il cui piano è un ampio vassoio di bambù, di plexiglass o un pallet E che ne dici di fare lo stesso accanto al letto? Invece del comodino prova a sistemare i libri di grande formato uno sopra l’altro: ci sta pure l’abat jour.
come disporre libri per terra con eleganza -layeredinterior e onekingslane
Se non sai come sistemare i libri senza libreria pensa al lato innegabilmente romantico e bohémien di una pila di libri. Usata come decorazione incarna la passione l'amore per la conoscenza. Pensa che, analogamente al loro utilizzo per riempire gli spazi vuoti, le pile di libri sono esteticamente ancora più intriganti al di sotto. Lasciati guidare da questa certezza e non avrai alcun dubbio su come disporre libri per terra. In colonne di diverse altezze, sotto una finestra, lungo la parete del corridoio, in un angolo dell’ingresso e anche in cucina. Le pile di libri creano geometrie inaspettate sotto una finestra o sotto una panca minimale. Quando decidi come sistemare i libri per terra non limitarti solo a giocare con i colori delle copertine. Puoi anche girare tutti i dorsi per realizzare un muro compatto di letteratura e mistero
Idee per quando non sai più come sistemare tanti libri in casa - realliving
Hai deciso come sistemare i libri senza libreria? Mostraci il tuo progetto realizzato. E se ti servono altri consigli, scrivi alla Community.