Community

Home
Magazine della casa
Ecco qualche idea su cosa mettere nel Calendario
MaraLocatelli
Giovane promessa
01/12/22-18:01

Ecco qualche idea su cosa mettere nel Calendario dell'Avvento

Sono una gioia per i piccini, ma piacciono tanto anche agli adulti, tutto sta nel capire che cosa mettere nel Calendario dell’Avvento. Una volta erano dei bei quadretti con tante file di finestrelle ordinate, 24 in tutto, che aperte giorno dopo giorno rivelavano dolci sorprese. Dolci perché si trattava di sorprese zuccherine.
Cioccolato e caramelle di vari colori, gusti e formati erano la ricompensa riservata a chi aveva la pazienza di attendere. Aprire una finestra al giorno diventa, però, più divertente se il contenuto è meno prevedibile e più sano di 24 bombe caloriche, ad alto tasso glicemico. Vediamo allora alcune idee da mettere nel calendario dell’Avvento che soprende e conquista grandi e piccini.

I cartoncini delle buone azioni

Se stai preparando il calendario dell’Avvento per i tuoi cari e ti annoia l’idea di infarcire dei soliti dolcetti, comincia a pensare che alternare il cibo al pensiero è sempre una buona mossa. Per esempio, puoi realizzare i cartoncini delle buone azioni. Prendi dei bigliettini colorati - i post it vanno benissimo- e trasformali in “buono valido per…”. Come completare sta a te.
Vuoi qualche suggerimento? Puoi offrirti per sostituirti ai tuoi figli o al tuo compagno in un compito particolarmente noiso. Cosa ne pensi di portare fuori la spazzatura per una settimana al posto di tuo marito? Per i tuoi figli offrirti di scrivere un riassunto o cinque esercizi di matematica può essere un'idea gradita durante le vacanze di Natale. I cartoncini colorati delle buone azioni si prestano a tante **idee simpatiche da mettere nel calendario dell’Avvento.

Idee colorate da mettere nel Calendario

All'interno del tuo calendario dell'Avvento puoi creare una scansione tematica, differenziata in base ai colori dei cartoncini. Con i cartoncini rosa crei “buoni a tema evento”, come una cena a lume di candela con la tua metà e preparare insieme i pop corn con i tuoi figli.
Con quelli azzurri puoi realizzare una serie di buoni per fare pace che cancellano punizioni ai figli e azzerano i musi dopo una lite.
Con i buoni rossi puoi concentrarti su eccitanti trasgressioni. Ai tuoi figli può fare piacere scoprire il buono per una cena junk food, oppure il buono che allunga il coprifuoco serale. Alla tua dolce metà piaceranno tutti i buoni trasgressivi che ti ispira la fantasia.
Una volta che prendi il via, potresti trovare molto divertente questa modalità di creare idee da mettere nel calendario dell’Avvento. Quindi non avere fretta di comprare snack e dolcetti per tappare le finestre da riempire. Potresti scoprire che di finestre vuote ne rimangono ben poche.

Mini cadeux per grandi e piccini

Oltre ai dolci e agli snack salati, le cose da mettere nel calendario dell'avvento possono essere i piccoli oggetti a tema natalizio. Ai bambini piace tanto trovare gli adesivi colorati con cui possono abbellire i loro bigliettini e doni per mamma e papà. I piccoli villaggi natalizi, gli adesivi e gli stickers a tema natalizio per decorare i vetri o la cameretta sono sorprese simpatiche che fanno sentire i tuoi figli liberi di decorare come meglio credonoil loro spazio di gioco. Qualche candela profumata, un mini gnomo di Natale, un soldatino possono essere sorprese che piacciono anche ai grandi e non solo ai bambini. Altrimenti, c’è sempre la tecnologia che ti salva da ogni indecisione. Un cavetto usb, degli auricolari colorati o una power bank sono sempre graditi da tutti gli adulti e non solo.

Hai già addobbato la casa per le feste di Natale? Lasciati ispirare dalle novità natalizie di Leroy Merlin per rinnovare le decorazioni.

Continua ad esplorare la Community!