Community

Home / Magazine della casa / Salone del Mobile 2019: le cose da non perdere
BlankUser
08/04/19-10:33 (modificato)

Salone del Mobile 2019: le cose da non perdere

Pronti, via! Il Salone 2019 ha acceso i motori e tra poco decolla: ma come scegliere, in questa kermesse variegata e piena di spunti, cosa ci interessa di più? Niente paura: qualche consiglio, con molta curiosità e scarpe comode. Perché al Salone si cammina sul serio.

Salone del mobile.png

Il Salone: un mondo di idee, ma non solo

Prima cosa, sai come è organizzato? La fiera si divide in due grandi sezioni: il Salone del Mobilee il Salone del Complemento d’Arredo. A loro volta suddivisi per stile e tipologia: Design, xLux, e Classico. Ecco, qui puoi già orientarti. Ci sono poi due padiglioni dedicati a Euroluce eWorkplace 3.0: illuminazione e spazio ufficio.

un-mondo-di-idee.png

Chi cerca, trova. Ma anche chi non cerca…

Dalla camera da letto alle sedie a dondolo, dai mobili da giardino alle lampade, al Salone puoi trovare tutto, da tutto il mondo. Prova a farti una lista di priorità: ti interessano gli armadi? Vuoi cambiare il **divano **del soggiorno? Creare il tuo home-office? Aiutati con la **pianta dei padiglioni **– la trovi all’ingresso della Fiera – scegli quello giusto e esplora con curiosità. Ma anche il caso aiuta: succede sempre di trovare ciò che non stavi cercando.

Ispirazioni naturali per il living - fonte CosmitIspirazioni naturali per il living - fonte Cosmit

Design, design, design ma anche Food

Sei in cerca di idee fresche e nuove? Non perderti allora anche il SaloneSatellite, un padiglione che espone i progetti di ben 550 designer in erba, provenienti da scuole internazionali. Il tema di quest’anno è “Food as a design Object”, e credo ti potrà dare qualche spunto interessante per la cucina e la sala da pranzo….

** Salone Satellite, idee dai giovanissimi - Foto dell'autriceSalone Satellite, idee dai giovanissimi - Foto dell'autrice**

Info and more…

Allora, si parte? Pronto per andare in fiera a Rho? Ricorda che i giorni per il pubblico sono solo il 13 e il 14 aprile, mentre per gli addetti ai lavori – designer, architetti, arredatori, interior o giornalisti – il Salone comincia già l’8 aprile. Aspetto di vedere i tuoi scatti preferiti e le tue proposte. Io vi terrò aggiornati per tutta la settimana. Buon Salone! E per restare aggiornato, leggi anche l'articolo "Fuorisalone 2019: dove andare durante la Design Week"

Continua ad esplorare la Community!