Decorare la casa per le feste natalizie è sempre una grande gioia, appendere lucine e accendere candele crea un’atmosfera magica che solo questo periodo dell’anno sa regalarci.
Nasce così l’idea di questa ghirlanda dal sapore nordico in pieno stile Artic.
Ghirlanda natalizia
Materiali
Materiali
Come realizzare la ghirlanda
Per prima cosa fai passare il filo con la neve in modo da riempire tutta la circonferenza.
Decorazione con la neve
Lega con del fil di ferro le campanelline e fissale alla ghirlanda.
Decorazione con campanelline
Ora puoi iniziare a decorarla con palline e stelline cercando di riempire sia la circonferenza interna che quella esterna, utilizza un filo di nylon per fissarle a varie altezze, puoi valutare tu le lunghezze che preferisci ma stai attenta che non siano eccessivamente lunghe.
Decorazione con palline
Una volta legate bene tutte le decorazioni fai passare nel diametro della ghirlanda due fili di nylon posizionati a croce e lega insieme tutte e quattro le estremità in modo da avere la lunghezza necessaria per poter appendere la decorazione.
A questo punto puoi aggiungere la pallina più importante, quella centrale in vetro che potrai legare nel punto di incontro tra i fili del punto precedente.
Decorazioni finali
Ora non ti resta che creare un fiocco e posizionarlo nella parte superiore dove andrà appesa la ghirlanda.
Risultato finale
Ecco pronta una decorazione semplice ma di grande effetto, io l’ho pensata in stile Artic che ben si sposa all’idea di un Natale nordico ma puoi anche decidere di realizzarla super colorata o più classica prendendo spunto dalle altre proposte che trovi in negozio.