Community

/ Open space moderno per la tua cucina soggiorno
BlankUser
Novizio
27/10/17-13:34 (modificato)

Open space moderno per la tua cucina soggiorno

L’ampiezza degli spazi e la luminosità dell’ambiente rende l’open space il desiderio di molti: arredarlo può sembrare complicato, ma in realtà bastano pochi accorgimenti per rendere il nostro open space accogliente e moderno, indipendentemente dalle dimensioni.

Open space: come iniziare.

La scelta dell’arredo principale di un open space è il primo passo da affrontare. Se desiderate conferire un’immagine moderna al vostro open space (cucina più soggiorno) potete scegliere pochi arredi coordinati, dalle linee semplici e contemporanee con tonalità neutre. Sicuramente non potrà mancare un grande divano dove rilassarsi dopo lunghe giornate di lavoro, magari affiancato da pouf o piccole poltroncine.

Il segreto per assegnare al vostro open space un aspetto moderno è quello di non esagerare con i complementi: basta sceglierne pochi, ma di carattere, oppure valorizzare oggetti a cui siete particolarmente affezionati, lasciandogli il giusto spazio.

Ispirazione per area living – ShutterstockIspirazione per area living – Shutterstock

La cucina ideale per un open space.

Quando progettiamo il nostro open space la cucina ricopre un ruolo molto importante, in quanto sarà visibile in tutto l’ambiente. Ci sono diverse alternative tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.

In cucina l’isola o la penisola possono assumere diverse funzioni: piano di lavoro corredato da lavabo, tavolo aggiuntivo con sgabelli alti per la colazione, come nella modernissima Delinea TNT Bianco, o semplicemente mobile contenitore.

Nel caso preferissimo una cucina lineare su parete del tipo Delinea Ares, potremo scegliere un grande tavolo da pranzo che acquisterà maggior importanza nel nostro living.

Ispirazione per cucina moderna – Leroy MerlinIspirazione per cucina moderna – Leroy Merlin

Arredare con colori e luce.
La caratteristica principale di un open space è senza dubbio la sua luminosità. La mancanza di muri e divisori interni ci permette di sfruttare al massimo la luce naturale proveniente dalle finestre, quindi possiamo evitare di coprirle con tendaggi molti scuri e mantenerci su toni neutri e caldi.

Lo stesso discorso vale per la scelta dei colori degli arredi e dei tessuti. Possiamo magari osare introducendo qualche elemento come cuscini o coperte dalle tonalità decise, che daranno carattere a tutto il nostro ambiente.

Lampade a sospensione per la zona cucina e un lampadario dal design moderno corredato da una piantana per il living sono ottime scelte per scaldare e rendere accogliente l’ambiente.

Idee per un living moderno – Leroy MerlinIdee per un living moderno – Leroy Merlin

E tu come hai realizzato la tua cucina soggiorno?

Continua ad esplorare la Community!