Community

Home / Magazine della casa / Da bagno di servizio a bagno perfetto per uno sportivo
BlankUser
29/05/19-08:20 (modificato)

Da bagno di servizio a bagno perfetto per uno sportivo

(visualizza in I miei video)

Io e mio marito ci siamo trasferiti nella nostra casa 5 anni fa e le nostre energie sono state inizialmente indirizzate nell’organizzare e sistemare le stanze che viviamo di piu’: la cucina, la sala e il bagno principale. Adesso, a distanza di tempo, abbiamo pensato di iniziare a concentrarci anche su quegli spazi che inizialmente consideravamo secondari ma che ormai, anche in base alle nostre attuali necessità, sono diventati altrettanto importanti, uno fra tutti il nostro secondo bagno: ecco perché ho deciso di chiedere aiuto a CasaFacile e Leroy Merlin.

foto 1 progetto.jpg

Mio marito è un grande sportivo e durante la settimana pratica regolarmente diversi sport oltre ad allenarsi nella palestra domestica che abbiamo realizzato nel seminterrato, dove, proprio adiacente, c’è un piccolo bagno di servizio, perfetto per essere trasformato nel suo bagno post allenamento. Al momento gli spazi non sono sfruttati al meglio, ecco perché ho chiesto a Federico, (architetto e consulente bagno Leroy Merlin) di aiutarmi a scegliere le soluzioni migliori per poterlo trasformare in uno spazio non più solo ‘di servizio’ ma in luogo che potrà essere ‘vissuto' e soprattutto rispondere nel migliore dei modi alle esigenze di mio marito.

Ho incontrato Federico nello showroom adiacente al punto vendita di Lissone dove c'è un grosso spazio espositivo tutto dedicato alla progettazione dei bagni, cucine, finiture e spazi interni. Dopo una piccola chiacchierata, abbiamo iniziato a confrontarci su quale stile potesse combinare nel migliore dei modi estetica e funzionalità.foto 2 kompas.jpg

Camminando tra le corsie dello showroom Leroy Merlin, Federico mi ha mostrato diversi stili e tipologie di ambiente e alla fine abbiamo convenuto insieme che la soluzione migliore fosse partire dal mobile bagno componibile Kompas che, grazie alla possibilità di personalizzazione, sia per quanto riguarda le finiture che i colori che la scelta del lavabo free standing da poter abbinare, potesse rispecchiare perfettamente i miei gusti e aderire alle mie esigenze.

Poi abbiamo iniziato a ragionare sulle finiture da poter abbinare: per il pavimento e il rivestimento di una panca in muratura già esistente abbiamo deciso di utilizzare un gress porcellanato effetto legno (facile da pulire e perfetto per accogliere i vestiti sporchi post allenamento) in due tonalità diverse per poter meglio differenziare le superfici.
Per quanto riguarda invece le ceramiche per il rivestimento delle pareti abbiamo preso in considerazione le piastrelle della linea Astuce che, grazie ai colori pastello e alle linee geometriche delle loro fantasie, sono il complemento perfetto per lo stile scelto insieme a Federico.

Le finiture per il pavimento e le piastrelle Astuce - Leroy MerlinLe finiture per il pavimento e le piastrelle Astuce - Leroy MerlinA questo punto, per completare il look mancavano solo i sanitari e la rubinetteria. All’interno dello showroom ho potuto scegliere tra diverse soluzioni e vedere anche all’opera diverse tipologie di soffioni e rubinetti, grazie alla piscina posta nel reparto dedicato dove si possono vedere 'in azione' alcuni articoli, davvero utile per capire la potenza e gli effetti che possono essere fatti con l’acqua.

Vasta scelta di sanitari e lavabiVasta scelta di sanitari e lavabi

foto 5 rubinetteria.jpg

Il progetto ha preso forma, in poche ore grazie all’attenta assistenza e ai preziosi consigli di un addetto ai lavori preparato e disponibile come Federico, posso uscire soddisfatta dallo showroom Leroy Merlin, pronta per un’ultima visita alle corsie del negozio dove poter acquistare tutti i complementi d’arredo che servono a completare il mio progetto: un tappetino ,una piccola lampada da appoggio, il porta saponetta, un tocco di verde grazie a qualche pianta, qualche lettera in legno da appendere alla parete per rendere piu’ personale lo spazio e le vernici da parete del colore perfetto per essere abbinate alle finiture scelte del mobile Kompas.
Insomma, il mio “bagno di servizio” adesso si è finalmente trasformato nel bagno perfetto per poter accogliere al meglio le esigenze “sportive” di mio marito e, perché no, anche le mie.

foto 6 mood board.jpg

Non è venuta anche a voi un’irrefrenabile voglia di metter mano al vostro vecchio bagno per farlo diventare uno spazio finalmente da vivere?

Continua ad esplorare la Community!