Community

Home
Magazine della casa
La mia casa di Natale in stile Glam
silviadeifiori
27/10/21-07:35 (modificato)

La mia casa di Natale in stile Glam

C’è chi aspetta l’ultimo momento per decorare la propria casa e chi invece, come me, non sta nella pelle di vivere l’atmosfera del Natale. E che atmosfera! Vi presento il mio Natale in stile Glam. Uno stile luminoso e chic, dai dettagli ricercati e dai decori preziosi ed eleganti. Il bianco e l’oro sono i colori principali, in perfetta sintonia con il look total white della mia casa. Leggete l’articolo e scoprite cosa ho utilizzato per questo allestimento speciale.

La mia casa di Natale in stile Glam - Leroy MerlinLa mia casa di Natale in stile Glam - Leroy Merlin

La scala: un volo di farfalle

Per allestire la scala mi sono ispirata a un volo di farfalle accompagnate da una cascata di palline. Ho alternato palline più grandi ad altre più piccole e le ho poi legate con dei nastri a diverse altezze. Per simulare il volo sospeso, ho utilizzato del nylon per appendere le mie farfalle. Ovviamente i colori che trionfano sono proprio l’oro e il bianco, le tinte caratterizzanti dello stile Glam. Per completare la decorazione, ho montato con del semplice filo di ferro dei rami di eucalipto. Infine, per ricreare un effetto innevato, ho spruzzato sia la vernice bianca che la neve spray. Non sembra di entrare in un mondo incantato?

La scala: un volo di farfalle - Leroy MerlinLa scala: un volo di farfalle - Leroy Merlin

Il camino: una composizione teatrale

Non poteva mancare la decorazione del camino. Per addobbarlo mi sono ispirata a una scenografia teatrale, quindi ho ricreato un sipario utilizzando come tessuto due tende. Sulla base ho poi posizionato una composizione di verde naturale, anche questa sbiancata e innevata, sulla quale ho posizionato una statuetta a forma di angelo, presa dalle decorazioni dell’albero di Natale. L’angioletto ha un movimento che mi piace moltissimo perché asseconda quello dello specchio, sembra fatto proprio per essere posizionato qui. Infine, ho scelto di decorare la parte interna del camino con della carta da parati, dai giochi geometrici crema e oro, e delle candele di diverse altezze per scaldare l’ambiente.

ilcamino_NataleGlam_LeroyMerlin.jpg

Un centrotavola chic ed elegante

Per la tavola ho pensato a una decorazione che raccontasse e riprendesse i diversi elementi utilizzati in tutta la casa. Ho utilizzato quindi la carta da parati per ricoprire dei semplici vasi cilindrici in vetro, dentro ai quali ho inserito dei bellissimi fiori artificiali e orchidee bianche. Ho aggiunto l'eucalipto innevato e sbiancato come accompagnamento e appoggiato le palline per impreziosire il mio centrotavola. Vi svelo un trucchetto: per fermare sul tavolo le palle di Natale, posizionate un pezzettino di scotch biadesivo, così staranno sempre ferme.

Un centrotavola chic ed elegante  - Leroy MerlinUn centrotavola chic ed elegante - Leroy Merlin

Il trionfo dello stile Glam: l'albero di Natale

Ecco il trionfo del mio Natale in stile Glam. L’albero non poteva che essere tutto bianco e decorato con elementi oro e bianchi che riprendono lo stile, come angeli, farfalle, palline glitterate, cristalli e piccoli uccellini. Sono davvero stupendi! Lo stile Glam mi piace così tanto che ho pensato di riproporlo anche alle persone che riceveranno i miei doni inserendo sui pacchetti degli elementi presi dall’albero e nastri d’oro.

Il trionfo dello stile Glam: l'albero di Natale - Leroy MerlinIl trionfo dello stile Glam: l'albero di Natale - Leroy Merlin

Adesso è il momento di gustare un Natale speciale, da fare e vivere insieme! Mettetevi al lavoro per decorare la vostra casa nello stile che più amate e soprattutto... divertitevi! Buona decorazione e buone feste!

La mia casa di Natale in stile Glam - Leroy MerlinLa mia casa di Natale in stile Glam - Leroy Merlin

Continua ad esplorare la Community!