Community

Home
Magazine della casa
La mia casa di Natale in stile Classic
LaFiorellaia
Rivelazione
27/10/21-06:00 (modificato)

La mia casa di Natale in stile Classic

La magia del Natale è già entrata in casa mia! Quest’anno per gli addobbi mi sono ispirata allo stile Classic di Leroy Merlin: lo stile per eccellenza della tradizione, senza tempo, definito da forme e decori classici. Mi ricorda il Natale di quando ero bambina ed è caratterizzato da tre colori che io amo moltissimo: il verde che utilizzo tutti i giorni per lavorare, il rosso che è il mio colore in assoluto preferito e l'oro che impreziosisce qualsiasi cosa. Volete scoprire come ho addobbato la mia amatissima casa? Vi racconto tutto nell’articolo.

La mia casa di Natale in stile Classic - Leroy MerlinLa mia casa di Natale in stile Classic - Leroy Merlin

La mia tavola per il pranzo di Natale

Il pranzo di Natale è il momento più bello, per questo mi sono divertita a creare una decorazione molto ricca e luminosa per la tavola. Ho scelto di utilizzare anche dei materiali più inusuali, per esempio, al posto della tovaglia, ho optato per una tenda il cui tessuto richiama la fantasia tartan**,** molto classica e in linea con il mio stile del Natale. Per il centrotavola ho utilizzato come base un mix di pini profumatissimi che ho impreziosito con rose rosse fresche e ho poi aggiunto dei dettagli come palline decorate, lucine e candele. Infine, ho voluto personalizzare con un tocco in più anche il tovagliolo, creando un segnaposto per ogni mio ospite realizzato con pino e bacche, legato al tovagliolo con una pallina dorata.

La mia tavola per il pranzo di Natale - Leroy MerlinLa mia tavola per il pranzo di Natale - Leroy Merlin

I miei pacchetti speciali in stile Classic

Ho ricreato un piccolo angolo relax dove godermi la preparazione dei pacchetti regalo che incarnano perfettamente lo spirito e i colori del mio Natale Classic. Anche in questo caso li ho personalizzati con dei piccoli mazzi, creati utilizzando gli stessi elementi naturali inseriti nella decorazione per la tavola. Ho poi aggiunto una pallina presa dall’albero di Natale et voilà: un originale pacchetto da regalare a chi amo.

I miei pacchetti speciali in stile Classic - Leroy MerlinI miei pacchetti speciali in stile Classic - Leroy Merlin

L'albero di Natale

Infine, il mio grande albero**,** certamente l’elemento che più amo del Natale. Oltre alle tradizionali palline, ho deciso di addobbarlo con diversi decori in stile Classic, come fiocchi rossi e piccoli schiaccianoci che ho posizionato anche ai piedi dell’albero in compagnia di cavalli a dondolo e pacchetti. Sulla punta, invece del tradizionale puntale, ho optato per un grande fiocco che richiama la fantasia scozzese della tenda, della tovaglia e dei cuscini**.**

L'albero di Natale in stile Classic - Leroy MerlinL'albero di Natale in stile Classic - Leroy Merlin

Non vedo l’ora di vivere il mio Natale! Spero di avervi ispirato per decorare le vostre case con l’atmosfera calda e accogliente dello stile tradizionale. Divertitevi liberando la vostra creatività! Buona decorazione e Buone feste.

La mia casa di Natale in stile Classic - Leroy MerlinLa mia casa di Natale in stile Classic - Leroy Merlin

Continua ad esplorare la Community!