Community

Home
Magazine della casa
La mia casa di Natale in stile Magical
Ouifleurs
27/10/21-07:37 (modificato)

La mia casa di Natale in stile Magical

C’è solo una cosa che amo più dei miei fiori: il Natale! Per addobbare la mia casa quest’anno mi sono lasciata ispirare dallo stile Magical di Leroy Merlin, uno stile magico, romantico, dove tutti gli elementi richiamano le fiabe, la fantasia e un mondo incantato fatto di fatine e fiori. Ma soprattutto è un Natale...in rosa! Ho decorato la tavola, la scala e ovviamente ho posizionato un grande albero in soggiorno. Vi racconto tutti i dettagli nell’articolo.

La mia casa di Natale in stile Magical - Leroy Merlin La mia casa di Natale in stile Magical - Leroy Merlin

Una cena romantica per due

La Vigilia di Natale è sempre un momento magico e quest’anno ho pensato a una cena per due intima e romantica. Ho decorato la tavola sbizzarrendomi con diversi elementi e decorazioni, a partire dal runner che ho realizzato con della carta da parati dalle fantasie rosa e oro. Ho posizionato al centro candele e portacandele in diverse tonalità di rosa e ovviamente ho inserito i miei amati fiori, anche loro nei colori dello stile. Come tocco finale ho voluto creare un segnaposto utilizzando una decorazione che ho preso dall’albero di Natale: una farfallina glitterata che ho legato con del semplice spago al tovagliolo. Già ci immagino: seduti a terra sul morbido tappeto, a lume di candela e circondati da tutta la magia del Natale.

Una cena romantica per due - Leroy Merlin Una cena romantica per due - Leroy Merlin

Una scala magica

Addobbare la scala è un must per il mio Natale, ma quest’anno volevo proprio che sembrasse portare verso un mondo incantato. Così ho scelto di addobbare tutto il corrimano utilizzando degli elementi naturali come base, in particolare rami di conifere, che ho arricchito aggiungendo lucine e diverse decorazioni nello stile, come piccoli ombrellini, fatine e palline rosa e viola. Lungo la scala ho posizionato delle lanterne per illuminare e rendere ancora più magica l’atmosfera. Appoggiato su uno scalino, anche un coniglietto, proprio come quelli delle favole.

Una scala magica - Leroy Merlin Una scala magica - Leroy Merlin

Il mio grande albero in stile Magical

Per ultimo ovviamente il pezzo forte: l’albero. Non avevo mai decorato l’albero di Natale in modo così originale, anche la mia bambina ne è follemente innamorata. Entrambe siamo affascinate dalle decorazioni preziose dello stile Magical: morbide stelline bianche e rosa, farfalle che sembrano spiccare il volo e perfino delle mongolfiere. Questo albero mi fa proprio viaggiare lontano con la fantasia, trasportandomi in un mondo davvero magico. Ho ricoperto la base con un tessuto rosa e l’ho poi circondata di candele e lanterne. Ho deciso di posizionarlo tra le finestre, in questo modo la sera sì possono scorgere anche da fuori le sue luci.

Il mio grande albero in stile Magical - Leroy Merlin Il mio grande albero in stile Magical - Leroy Merlin

Spero che questa atmosfera natalizia tutta in rosa vi abbia fatto scoprire un nuovo modo di vivere il Natale e dato ispirazione per decorare le vostre case divertendovi e scegliendo gli addobbi e i colori che più vi piacciono. Ora non vedo l’ora di mettere i regali sotto l’albero e godermi questo Natale speciale. Auguri e buone feste!

La mia casa di Natale in stile Magical - Leroy Merlin La mia casa di Natale in stile Magical - Leroy Merlin

Carta da parati Art Deco Ventagli rosa, 53 cm x 10.05 m
Continua ad esplorare la Community!