Quest’anno non vedevo l’ora che arrivasse il periodo natalizio per sbizzarrirmi con le decorazioni**.** Io e il mio amore, Alessandro, insieme alla nostra bimba, ci siamo davvero divertiti a realizzare un allestimento di Natale in stile Scandi, uno stile che mi riporta non solo a quando ero bambina ma anche ai nostri viaggi nel Nord Europa con il van. Lo stile Scandi di Leroy Merlin ricorda un Natale magico, un po’ da film, e ovviamente si caratterizza per le sue decorazioni tirolesi e per i suoi colori rosso e bianco. Pronti per scoprire il mio allestimento? Trovate tutto nell’articolo.
La mia casa di Natale in stile Scandi - Leroy Merlin
Insieme alla mia famiglia, ho voluto ricreare un angolo di foresta lappone proprio qui in casa nostra in onore dell’amato Babbo Natale. Abbiamo preso un arco e lo abbiamo riempito e agghindato con tutto ciò che potesse richiamare il nostro Natale Scandi. A partire dal verde naturale, come eucalipto, pino e abete in armonia con elementi decorativi in stile e palline che ricordano un po’ i boule de neige. Abbiamo poi impreziosito l’angolo inserendo una grande lampada rossa a forma di stella che, dolcemente, rimane sospesa sopra la poltrona sulla quale ci accomodiamo io e la mia bambina per leggere le favole di Natale. Sopra la poltrona ho aggiunto un morbido plaid rosso e un cuscino in stile tirolese che richiama la cucina di Miss. Santa Claus.
Un angolo di foresta lappone - Leroy Merlin
La mattina del 25 dicembre è il momento che attendo tutto l’anno, un momento magico al quale non potrei mai rinunciare. Ciò che amo di più è ritrovarmi con la mia famiglia davanti ai biscotti appena sfornati o a una torta fumante di cannella e zenzero, dopo l’arrivo di Babbo Natale, ovviamente! Ho apparecchiato la tavola di Natale con elementi della natura uniti a decorazioni dell’albero di Natale, come cuoricini in tessuto e simpatici pupazzetti di Santa Claus, rigorosamente bianchi e rossi come da stile.
La colazione della mattina di Natale - Leroy Merlin
Infine, il protagonista indiscusso del mio Natale in stile Scandi: l’albero. Ho scelto di decorarlo in modo da dargli un'aria magica e allegra ispirandomi alle decorazioni in stile nordico. Abbiamo creato l’albero pensando proprio a quello che facciamo noi nella nostra quotidianità e una delle cose che più amiamo è certamente la cucina. Per questo sul nostro albero abbiamo inserito dettagli che richiamassero il nostro mondo: un Babbo Natale con una casetta di biscotti, Miss Claus con un vassoio sul quale poggia un pasticcino e soprattutto abbiamo inserito tante lucine calde. Per me le luci sono importantissime quando al mattino, mentre ancora è buio, accendo tutto e mi ritrovo la casa illuminata dall’albero. Infine, abbiamo appoggiato sul camino di fianco le classiche calze di Natale. Se conterranno dolci o carbone ancora non si sa ancora!
Il mio albero bianco e rosso in stile ScandiIl tour del nostro Natale termina qui. Spero di avervi fatto venire la voglia di decorare e allestire la vostra casa come abbiamo fatto noi, ovviamente nello stile che preferite. La parola d’ordine è: divertimento**!** Sbizzarritevi e Buon Natale.
La mia casa di Natale in stile Scandi - Leroy Merlin