Community

Home / Magazine della casa / La mia casa di Natale in stile Scandi
BlankUser
27/10/21-06:00 (modificato)

La mia casa di Natale in stile Scandi

Quest’anno non vedevo l’ora che arrivasse il periodo natalizio per sbizzarrirmi con le decorazioni**.** Io e il mio amore, Alessandro, insieme alla nostra bimba, ci siamo davvero divertiti a realizzare un allestimento di Natale in stile Scandi, uno stile che mi riporta non solo a quando ero bambina ma anche ai nostri viaggi nel Nord Europa con il van. Lo stile Scandi di Leroy Merlin ricorda un Natale magico, un po’ da film, e ovviamente si caratterizza per le sue decorazioni tirolesi e per i suoi colori rosso e bianco. Pronti per scoprire il mio allestimento? Trovate tutto nell’articolo.

La mia casa di Natale in stile Scandi - Leroy MerlinLa mia casa di Natale in stile Scandi - Leroy Merlin

Un angolo di foresta lappone

Insieme alla mia famiglia, ho voluto ricreare un angolo di foresta lappone proprio qui in casa nostra in onore dell’amato Babbo Natale. Abbiamo preso un arco e lo abbiamo riempito e agghindato con tutto ciò che potesse richiamare il nostro Natale Scandi. A partire dal verde naturale, come eucalipto, pino e abete in armonia con elementi decorativi in stile e palline che ricordano un po’ i boule de neige. Abbiamo poi impreziosito l’angolo inserendo una grande lampada rossa a forma di stella che, dolcemente, rimane sospesa sopra la poltrona sulla quale ci accomodiamo io e la mia bambina per leggere le favole di Natale. Sopra la poltrona ho aggiunto un morbido plaid rosso e un cuscino in stile tirolese che richiama la cucina di Miss. Santa Claus.

Un angolo di foresta lappone - Leroy MerlinUn angolo di foresta lappone - Leroy Merlin

La colazione della mattina di Natale

La mattina del 25 dicembre è il momento che attendo tutto l’anno, un momento magico al quale non potrei mai rinunciare. Ciò che amo di più è ritrovarmi con la mia famiglia davanti ai biscotti appena sfornati o a una torta fumante di cannella e zenzero, dopo l’arrivo di Babbo Natale, ovviamente! Ho apparecchiato la tavola di Natale con elementi della natura uniti a decorazioni dell’albero di Natale, come cuoricini in tessuto e simpatici pupazzetti di Santa Claus, rigorosamente bianchi e rossi come da stile.

La colazione della mattina di Natale - Leroy MerlinLa colazione della mattina di Natale - Leroy Merlin

Il mio albero bianco e rosso in stile Scandi

Infine, il protagonista indiscusso del mio Natale in stile Scandi: l’albero. Ho scelto di decorarlo in modo da dargli un'aria magica e allegra ispirandomi alle decorazioni in stile nordico. Abbiamo creato l’albero pensando proprio a quello che facciamo noi nella nostra quotidianità e una delle cose che più amiamo è certamente la cucina. Per questo sul nostro albero abbiamo inserito dettagli che richiamassero il nostro mondo: un Babbo Natale con una casetta di biscotti, Miss Claus con un vassoio sul quale poggia un pasticcino e soprattutto abbiamo inserito tante lucine calde. Per me le luci sono importantissime quando al mattino, mentre ancora è buio, accendo tutto e mi ritrovo la casa illuminata dall’albero. Infine, abbiamo appoggiato sul camino di fianco le classiche calze di Natale. Se conterranno dolci o carbone ancora non si sa ancora!

Il mio albero bianco e rosso in stile ScandiIl mio albero bianco e rosso in stile ScandiIl tour del nostro Natale termina qui. Spero di avervi fatto venire la voglia di decorare e allestire la vostra casa come abbiamo fatto noi, ovviamente nello stile che preferite. La parola d’ordine è: divertimento**!** Sbizzarritevi e Buon Natale.

La mia casa di Natale in stile Scandi - Leroy MerlinLa mia casa di Natale in stile Scandi - Leroy Merlin

Continua ad esplorare la Community!