Non c’è Natale senza Albero di Natale!!! Può essere gigante o minuscolo, vero o sintetico, ma difficilmente manca dalle case di noi italiani.
Per alcuni è una vera e propria tradizione, c’è chi si sbizzarrisce ogni anno con idee nuove, e c’è chi invece conserva gelosamente le decorazioni tramandate dai genitori per poi appenderle all’albero assieme ai propri figli.
Vediamo assieme quattro trend di quest’anno.
Total white
Importante è abbondare di decorazioni: palle, cristalli a forma di fiocchi di neve, angioletti di stoffa, rametti, boa di pelo, unico vincolo è che sia tutto rigorosamente bianco. Il risultato è un estremo senso di pace e tranquillità.
Total White - Horchow, CarlieMarie, Countryliving
Dal mondo dei ghiacci
Sarà stata l’influenza di un noto cartone animato forse, sta di fatto che i toni del turchese, dal verde Tiffany all’azzurro polveroso, con qualche tocco d’ argento, donano un effetto elegante e… glaciale!!! Ottimo l’abbinamento con un albero verde dall’effetto innevato.
Dal Mondo dei Ghiacci - Countryliving, Buyerselect
Almost Pink
Rosa ovunque, anche sull’albero!
Palle di natale effetto rame, oppure fucsia, rosa pastello, satinato o lucido per un effetto davvero romantico, e per non farci mancare nulla dei bellissimi fiori rosa e bianchi per finire il tutto.
Almost Pink - ThePinkDream, Countryliving
Effetto arcobaleno
Un effetto davvero scenico per questo tipo di Albero di Natale. Una vera e propria spirale di colori che vanno dal blu al verde e dal giallo al rosso. Palline dalle diverse dimensioni e finitura lucida e opaca che si alternano dalla base fino alla punta.
Arcobaleno - Indulgy, MommyShorts
Hai bisogno di un consiglio su come addobbare la tua casa per le feste Natalizie? Fai una domanda sul FORUM!
Vuoi mostrare a tutti come hai creato le tue decorazioni natalizie fai da te per la porta di casa? Condividile nell’area delle IDEE.