L’autunno è arrivato, insieme alla voglia di cambiare l’atmosfera di casa. Ecco qualche idea di **home decor per arredare la casa in autunno, ** che porterà calore e intimità agli angoli che ami di più.
Stile Boho per la casa autunnale - Ispirazione Leroy Merlin
Goditi un tè con le amiche davanti al camino, tra confidenze e risate. Rinnova i tessili, sicuramente non possono mancare** cuscini nei caldi colori tipici dell'autunno**, che ricordino il bosco in questa stagione: bruciato, rosso scuro, marrone, verde muschio, arancione. Si abbinano alla perfezione con tappeti di lana nei toni neutri e naturali dove potrete accoccolarvi a chiacchierare.
elleuk / nuroa
Cosa c’è di meglio che sprofondarsi sul divano, a lume di candela, avvolti in una morbida coperta? Puoi creare una composizione autunnale con un vassoio pieno di zucche e fiori secchi che faranno da contorno alle vere protagoniste: candele bianche su candelabri di legno di altezze diverse. Anche le lanterne sono tra gli articoli per la casa che ci aiutano a creare atmosfere autunnali. Utilizzale come centrotavola o per illuminare un angolo con la luce calda e naturale che scalda subito gli animi.
akadesign / littlescandinavian
Regala al tuo appartamento un dettaglio di rame. Un cuscino dalla finitura metallica, una nuova sospensione o un complemento d’arredo di design, rigorosamente in tinta rame, porta, con la sua brillantezza, una nota delicata e preziosa alla tua casa. Abbinato con legni naturali e tinte chiare risulta molto raffinato. Accostamento più audace con il nero: il contrasto netto e deciso crea atmosfere eclettiche.
srta-pepis.tumblr / pianetadesign
Ricordano le prime lampadine a incandescenza ma con tutti i vantaggi della tecnologia a Led. Una composizione multipla, con tante lampadine vintage di forme diverse, porta quella luce calda ed espressiva che rende l’ambiente accogliente e famigliare. Posizionale in un angolo del salotto, a cascata su tavolini fatti con ceppi di legno....ed è subito autunno.
lampadine vintage Leroy Merlin / mechantdesign.blogspot
La zucca è il simbolo per eccellenza di questa stagione. Realizza un centrotavola con zucche, mele e foglie secche, tutto nei toni che vanno dal giallo al rosso passando naturalmente per l’arancione. Appoggia su un piatto di legno, e accendi candele tutt’intorno. E se vuoi stupire i tuoi ospiti fai scendere dal soffitto una cascata di foglie legate ad un trasparente filo da pesca: il perfetto addobbo autunnale.
comeinjus.tumblr / apartmenttherapy
Come hai portato un po' di autunno in casa? Sono curiosa! Fammelo sapere nei commenti.