Senti nell’aria il profumo del Natale? I negozi cominciano ad addobbare le vetrine, l’aria diventa più frizzante, si inizia a pensare ai regali per le persone care. E, se sei un Elfo di Natale mancato come me, sicuramente avrai già cominciato a pensare a quali addobbi natalizi utilizzare per rendere la tua casa un Grotto degno di Santa Claus!
Quest’anno ho pensato di cambiare rotta e realizzare delle decorazioni natalizie e per l’albero di natale completamente fatte a mano, utilizzando anche alcuni materiali di riciclo. Se anche a te va di cimentarti con le decorazioni natalizie fai da te, segui tutti i miei consigli!
Per realizzare queste decorazioni dallo stile rustico, avrai bisogno di corteccia d’albero o pezzi di legno tagliati nella forma e misura che preferisci. Io li ho fatti sia tondi che a forma di stelle!Decorazioni natalizie in legno per l'albero di Natale - Pixabay
- Nastrini rossi, argento e oro
- Trapano
- Pennarelli colorati
Questa ghirlanda è perfetta per l’interno, magari da appoggiare sul camino oppure da appendere sul retro della porta aggiungendola al resto delle tue composizioni natalizie. Pronto? Cominciamo!
Ghirlanda natalizia fai da te
- Catena luminosa con mini bulbi
E ora che hai messo all’opera la tua creatività creando decorazioni fai da te per l’albero di Natale e una luccicante ghirlanda, il countdown ufficiale per il giorno di Natale inizia! Io sto già contando, e tu?
Hai bisogno di un consiglio per personalizzare la tua casa? Fai una domanda sul FORUM.
Vuoi mostrare a tutti come hai fatto? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.