indietro a leroymerlin.it

Community

Home
Magazine della casa
Decorazioni natalizie da avere assolutamente in casa quest'an
ValeriaBonatti
Architetto
Redazione
10/12-09:39

Decorazioni natalizie da avere assolutamente in casa quest'anno

Si sente nell’aria, Natale si sta avvicinando, hai già addobbato il tuo albero che riempie di allegria il soggiorno eppure… senti che manca ancora qualcosa? Ecco allora **le decorazioni da avere assolutamente nel 2021 **per portare lo spirito natalizio in casa e sentirti avvolto dalla magia del Natale in ogni momento della giornata. Hai presente quello che si dice a una sposa? Che deve avere addosso una cosa nuova, una regalata, qualcosa di rosso… Ecco, proviamo a pensarlo per le decorazioni, per un Natale perfetto quest’anno avrai bisogno di…

Trasforma il tuo Natale con le decorazioni in un Natale speciale – Leroy MerlinTrasforma il tuo Natale con le decorazioni in un Natale speciale – Leroy Merlin

Decorazioni natalizie perfette con qualcosa di grande

Senti che è proprio l’anno per fare le cose in grande? Allora il 2021 è il tuo anno! Pensa in grande anche le decorazioni di Natale quest'anno: qualcosa che stupirà i tuoi ospiti e che darà a te e, sono sicura, molto di più ai tuoi bambini, una gioia davvero speciale. Che ne dici per esempio di un classico soldatino schiaccianoci, ma questa volta maxi, che accoglie all’ingresso? Oppure di un babbo Natale pasticcere che ha sempre qualcosa di buono da offrire? E scommetto che i piccoli andranno letteralmente pazzi per un grande cavallo a dondolo sempre pronto a portarli in nuove fantastiche avventure, mentre se hai scelto lo stile Snow per il tuo Natale non potranno mancare grandi orsi, pinguini e renne in formato naturale. Qualche altra idea? Leggi anche l’articolo di Elisa “Decorare casa a Natale con addobbi natalizi maxi”!

Riempi la casa per Natale con grandi addobbi – Leroy MerlinRiempi la casa per Natale con grandi addobbi – Leroy Merlin

Qualcosa di appeso per decorare la casa a Natale

Chi dice che gli addobbi stiano solo sull’albero? Sono tantissime le decorazioni che puoi appendere per portare il Natale in tutta casa, anche sul soffitto! Composizioni di grandi sfere saranno perfette sopra un tavolo o magari un Babbo Natale che quest’anno arriva in mongolfiera. Da appendere ci sono anche le tradizionali calze (non importa se non hai il camino) e il calendario dell’avvento, ma anche degli alberi stilizzati per non rinunciare al Natale nelle altre stanze, dove non hai molto spazio, o persino dietro la porta! E che dire degli stickers? Possono trasformare una finestra in un candido paesaggio innevato o in un allegro augurio, ma anche un angolino speciale se li attacchi sul muro.

Le decorazioni di Natale appendile! – Leroy MerlinLe decorazioni di Natale appendile! – Leroy Merlin

Decora il tuo Natale con qualcosa di luminoso

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi al Natale? A me le lucine che lampeggiano, fuori e dentro le case. Purtroppo non tutte ci riportano alla tradizione nordica, ma di sicuro quelle luminose non possono mancare come decorazione natalizia. [All’esterno](https://www.leroymerlin.it/community/Speciale-Natale/Idee-per-illuminare-l-esterno-della-casa-a-Natale/ba-p/66838 "articolo Magazine "Idee per illuminare l'esterno della casa a Natale"") è un classico addobbare il parapetto e le finestre con catene o tende luminose, ma se vuoi qualcosa di davvero speciale ti consiglio una renna a led: ce n’è di tutte le misure, ma l’effetto è comunque magico, anche Babbo Natale non potrà non notarla! E in casa? Io adoro le lampade a stella rossa da appendere a diverse altezze, ma ci sono anche villaggi natalizi in movimento e sagome che riproducono paesaggi che, quando tutto si spegne, tengono accesa la magia del Natale. E infine cosa c’è di più natalizio, per aspettare la notte Santa, delle lucine di un Presepe?

Rendi luminoso il tuo Natale con le decorazioni – Leroy MerlinRendi luminoso il tuo Natale con le decorazioni – Leroy Merlin

Porta in casa il profumo del Natale con qualcosa di goloso

Anche tu cominci già a sentire il profumo dei biscotti alla cannella e del pan di zenzero? C’è chi ha assolutamente bisogno della neve e chi, per vivere la tradizione del Natale, non può fare a meno di attraversare queste feste con qualcosa di goloso: usiamolo anche come decorazione! I bastoncini di zucchero e gli omini di marzapane possono scendere dall’albero e andare a sistemarsi sul vassoio di Mamma Natale che ha appena sfornato i biscotti o su quello di Babbo Natale che cortesemente li offre agli ospiti. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dal Babbo Natale rosa in gingerbread alle casette di marzapane multicolor con cui creare un intero villaggio. C’è solo una cosa che manca ora al tuo Natale goloso: i biscotti fatti da te!

Un Natale che diventa goloso – Leroy MerlinUn Natale che diventa goloso – Leroy Merlin

Spero di averti dato delle buone idee per riempire la tua casa di clima natalizio con decorazioni che non possono mancare nel 2021, accanto a quelle più tradizionali**.** Ma se a te vengono altre idee scrivici e mandaci una foto, sarà ancora più Natale!