Community

Home / Magazine della casa / Pavimenti sostenibili in legno per esterno
Antonella.M
Community Starter 👋
08/08/20-07:00

Pavimenti sostenibili in legno per esterno

Rinnovare gli spazi outdoor vuol dire anche selezionare il legno migliore per la pavimentazione. Resistenza, durata nel tempo e facilità di manutenzione sono le caratteristiche per un buon pavimento in legno per esterno.

Listone da esterno in larice naturale L 200 x H 12 cm, Sp 21 mmListone da esterno in larice naturale L 200 x H 12 cm, Sp 21 mm

Piastrelle in legno sostenibile per esterno

Il legno è un materiale versatile e in grado di donare calore e pregio alla tua abitazione. I pavimenti in legno si adattano sia agli ambienti esterni più classici sia a quelli più contemporanei. Il legno sostenibile con marchio FSC e PEFC è ideale per rivestire i tuoi spazi esterni. Esistono piastrelle in legno più o meno resistenti agli agenti atmosferici: questo dipende dall’essenzae dal trattamento applicato. Quanto alle tonalità del legno, si adattano a stili moderni e classici a seconda del contesto. In tal caso è fondamentale la colorazione dell’essenza. Ricorda che trattandosi di un legno è possibile modificare il colore con un impregnante atossico. Il formato piastrella è ideale per i piccoli spazi perché modulabile e richiede meno tagli. Ti permette di creare un effetto mosaico alternando l’orientamento delle lame. La piastrella ad incastro ONEK in legno acacia, per esempio, è perfetta per i tuoi spazi outdoor: è facile da posare e rimuovere grazie al sistema di posa ad incastro, facile da tagliare e da adattare in caso di presenza di angoli o colonne. Risulta elegante ed è antiscivolo. Ideale per balconi, terrazzi, patios e gazebo.

Piastrelle ad incastro ONEK in legno acacia marchio FSCPiastrelle ad incastro ONEK in legno acacia marchio FSC

Listoni in legno sostenibile per esterno

Il formato listone è più adatto ai grandi spazi e ti consente di scegliere tra diversi tipi di posa, ad esempio a correre o sfalsata come il parquet. Inoltre, ti permette di rivestire gradini, fioriere e altri oggetti. Il listone Thermowood in pino marrone, realizzato con l'innovativo legno ThermoWood, è uno dei listoni in legno certificati di Leroy Merlin, ideale per la realizzazione o il rifacimento di pavimentazioni di terrazzi, balconi, patios, gazebos, verande, bordi piscine e più in generale di ambienti esterni.

Listone Thermowood in pino marrone L 15 x H 120 cm, Sp 32 mmListone Thermowood in pino marrone L 15 x H 120 cm, Sp 32 mm

Hai trovato interessante l’articolo? Ora non devi far altro che cercare i pavimenti in legno sostenibile per esterno più adatti ai tuoi spazi esterni. Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità! Risponderemo alle tue domande e ti suggeriremo tante idee per arredare al meglio il tuo spazio outdoor!

Leggi anche l’articolo Il legno sostenibile per il terrazzo: le piastrelle da esterno

Continua ad esplorare la Community!