Community

Home / Magazine della casa / Effetti, colori e materiali che vestiranno il bagno nel 2022
Elisa_Pivetti
Home Stylist
11/02/22-09:42

Effetti, colori e materiali che vestiranno il bagno nel 2022

Hai in programma la ristrutturazione del tuo bagno e stai cercando qualche idea interessante? Quali sono le tipologie e le finiture di moda per le piastrelle del bagno 2022? Ecco quali sono le tendenze da tenere d'occhio: scopri di più sul Magazine di Leroy Merlin e inizia ad immaginare la nuova immagine di una delle stanze più importanti della casa!
Ristrutturare il bagno – Leroy Merlin

Effetto marmo: intramontabile

Non ci abbandona nel 2022 la tendenza che ama pavimenti e rivestimenti in marmo o gres porcellanato effetto marmo per il nostro bagno. Se ami le linee pulite ed essenziali e l’eleganza del marmo, scegli un gres porcellanato effetto marmo di colore nero, come la piastrella in gres Emperador, ed abbinala ad una piastrella chiara tipo marmo statuario. Soprattutto per quanto riguarda questo tipo di finitura io adoro le piastrelle di grandi dimensioni che ci consentono di apprezzare le venature del materiale; inoltre, una parete con poche fughe è comoda e pratica da mantenere pulita
Bagno effetto marmo – Leroy Merlin

Bagno a colori

Il bagno è una stanza importantissima della casa e va progettato al meglio sfruttando lo spazio a disposizione che a volte purtroppo non è molto… Anche la scelta dei colori è importante e, anche se il nostro bagno è piccolo o dalla forma irregolare, possiamo renderlo glam e accattivante. Un esempio? Abbiniamo il blu di piastrelle medio-piccole dai colori del mare profondo, come la piastrella per rivestimento Glamour Bondi, al color porpora, caldo ed avvolgente. Il risultato sarà un bagno di gran fascino e personalità. Il 2022 vedrà i colori, anche accesi, come protagonisti delle piastrelle dei nostri bagni: è il momento di osare!
Bagno e colori – Leroy Merlin

Il mosaico

Tra le tendenze del 2022 troviamo anche il** mosaico**: piccoli tasselli quadrati o di altre forme geometriche, come il Mosaico Extra Green Mat, sono adatti per impreziosire alcune porzioni del nostro bagno. In funzione dei tuoi gusti e del risultato che vuoi ottenere, scegli mosaici dalle tonalità neutre o colorate. Puoi creare disegni personalizzati e impreziosire la zona doccia o dei sanitari, ad esempio. Se scegli il mosaico per le pareti del tuo bagno, potresti creare un interessante contrasto utilizzando piastrelle di grandi dimensioni per il pavimento.
Ispirazione mosaico – Leroy Merlin

Mix and match

Una delle tendenze del 2022 sarà quella di scegliere rivestimenti e piastrelle di stili e forme diverse per creare giochi di colore e di forme particolari. Per esempio, abbiniamo un rivestimento sobrio ed elegante come il marmo chiaro con un pannello decorativo colorato e dai decori geometrici come il pannello decorativo Deco Wall Art Decò: l’accostamento moderno e di tendenza renderà giovane e frizzante il tuo bagno! Per rinnovare il tuo bagno senza realizzare un intervento troppo invasivo, potresti ispirarti a questa soluzione per intervenire anche solo in una zona, ad esempio l’area lavandino o sanitari.
Mix di stili – Leroy Merlin

Abbiamo visto qualche tendenza per le piastrelle del bagno che ci accompagnerà in questo 2022. Se stai pensando di ristrutturare casa, non perdere i consigli sulle idee e ispirazioni per la casa. Inizia a progettare e non dimenticare di caricare la foto del risultato!

Continua ad esplorare la Community!