Community

Home
Magazine della casa
5 consigli per realizzare una calza della befana sostenibile
EnricaCuccarese
Giovane promessa
23/12/20-08:00

5 consigli per realizzare una calza della befana sostenibile

Scopri insieme alla Community di Leroy Merlin questi 5 consigli per realizzare una calza della befana sostenibile. Personalizzala con il fai da te utilizzando materiali naturali o di recupero come il feltro, la juta o gli avanzi di stoffa. Quest’anno cogli l’occasione per vivere un'Epifania all’insegna della sostenibilità e riscopri il tuo lato più creativo.

Realizzare una calza della befana sostenibile - shutterstock foto di MarineseaRealizzare una calza della befana sostenibile - shutterstock foto di Marinesea

Come realizzare una calza della befana sostenibile

Se adori il fai da te e il riciclo creativo, quest’anno vivi anche la festa dell'Epifania all’insegna della sostenibilità. Cogli l’occasione per realizzare delle originali calze della Befana personalizzate. Segui questi semplici consigli per realizzare delle calze della Befana uniche, evitando di acquistare quelle già pronte in negozi e supermercati.

- Prepara tutti gli utensili utili per i lavoretti da bricolage. Per realizzare la calza della befana, oltre a forbici, ago procurati un’incollatrice o più semplicemente di una Colla a contatto invisibile e super flessibile, che garantisce una presa forte su qualsiasi superficie.

- Per realizzare la calza con il riciclo creativo sbizzarrisciti a recuperare della stoffa avanzata! Ritagli di tovaglie, tende e vestiti sono ideali per mettere alla prova il tuo estro con la tecnica del patchwork. Altrimenti, puoi optare per i Tessuti al metro al taglio. Crea la calza adoperando un cartamodello, cuci i bordi con ago e filo ed infine decorala con nastrini, bottoni e le assortite Decorazioni Natalizie che trovi sul sito della Leroy Merlin.

- Se cerchi un’idea originale ed insolita realizza una calza della Befana utilizzando semplici cartoncini da decorare. Ritaglia la sagoma della calza e decorala come più ti piace, incollando per esempio sulla parte posteriore praline di cioccolato incartate, una busta con un biglietto contenente una dedica o lasciandoti ispirare da alcuni degli addobbi natalizi in legno e le altre decorazioni sostenibili.

Realizzare una calza della befana sostenibile -shutterstock foto di KawaiiSRealizzare una calza della befana sostenibile -shutterstock foto di KawaiiS

I tessuti per realizzare una calza della Befana sostenibile

- Scegli di utilizzare il feltro per realizzare una calza della Befana morbida e colorata. Questo è un materiale super versatile, infatti, oltre alla calza puoi realizzare anche le decorazioni. Ritaglia la sagoma della Befana con la scopa, stelle e cuori. Queste sono solo alcune delle idee dalle quali prendere ispirazione. Divertiti a realizzarle con i tuoi bambini!

- Se ami i materiali naturali procurati della juta e cuci una calza sostenibile utilizzando un cartamodello. Tra i prodotti della Leroy Merlin la trovi sia in rosso che in colore naturale. Se però il cucito non è il tuo forte scegli il Sacco in fibra naturale. Abbelliscilo aggiungendo un bordo con fili colorati, e incollando cuoricini e stelline, ricavate da pezzi di stoffa colorata.

Realizzare una calza della befana sostenibile - shutterstock foto di MarineseaRealizzare una calza della befana sostenibile - shutterstock foto di Marinesea

Hai trovato interessante l’articolo? Per iniziare con la giusta carica il nuovo anno lasciati ispirare da 5 buoni propositi per la casa del 2021. Inoltre, per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande e aiutarti a realizzare i tuoi sogni!

Pistola elettrica per colla RAPID Fun to Fix G1010 10 W
Pistola elettrica per colla RAPID Fun to Fix G1010 10 W
Continua ad esplorare la Community!