Community

Home
Magazine della casa
5 idee per organizzare una festa di capodanno sostenibile
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
21/12/20-12:15 (modificato)

5 idee per organizzare una festa di capodanno sostenibile

Se desideri festeggiare l'ultimo dell'anno in modo sostenibile, con queste 5 idee per organizzare una festa di capodanno sostenibile puoi far sì che la notte di San Silvestro sia totalmente eco-friendly. Scopri le idee della Community per l’arredamento green per il cenone.

Festa di capodanno sostenibile - shutterstock foto di melnikofFesta di capodanno sostenibile - shutterstock foto di melnikof

Organizzare una festa di capodanno sostenibile

Per vivere un capodanno all’insegna della sostenibilità segui questi semplici e pratici consigli. Ti aiutano a ridurre gli sprechi e a rispettare l’ambiente.

- Oltre al cotechino con le lenticchie e lo spumante, per contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 pensa ad un menù chilometro zero, scegliendo prodotti di stagione e locali. Inoltre, cerca di comprare solo il cibo che intendi consumare, evitando che venga gettato via nel bidone dell’immondizia. Se avanza del cibo conservalo in contenitori green come il Contenitore in bambù. È un prodotto ecologico e biodegradabile, leggero e molto resistente.

- Per un trascorrere un vero e proprio Capodanno sostenibile evita l’utilizzo di piatti e bicchieri usa e getta. Se non puoi farne a meno scegli quelli in materiali compostabili e riciclabili. Per di più, per abbellire la tua tavola scopri Tutti i consigli per una tavola natalizia sostenibile e utilizza materiali totalmente eco-friendly come la Passatoia in lino naturale con dettagli rossi.

- Specialmente durante la notte di San Silvestro non dimenticare di fare la raccolta differenziata, gettando i rifiuti negli appositi contenitori per la Raccolta differenziata. Inoltre, cerca di riciclare il più materiale possibile, come la carta delle confezioni o le buste di plastica, destinandolo ad altri usi.

Festa di capodanno sostenibile - shutterstock foto di NatalyaBondFesta di capodanno sostenibile - shutterstock foto di NatalyaBond

Idee per rispettare l’ambiente

- Preparare l’ambiente di casa è fondamentale per accogliere al meglio i tuoi invitati. Oltre a posizionare all’entrata lo speciale Zerbino Buone Feste in fibra di cocco, riscalda lo spazio con una stufa a pallet come Stufa Viola. Affidati a Leroy Merlin per beneficiare degli incentivi del conto termico GSE. Questo è il momento migliore per sostituire la tua vecchia stufa ed usufruire di un rimborso fino al 65%.

- Infine, evita i botti di Capodanno. Anche se per molti sono un elemento essenziale per la notte più lunga dell’anno, oltre a contribuire all’inquinamento dell’aria spaventano i nostri amici animali.

Festa di capodanno sostenibile - Stufa Viola - Leroy MerlinFesta di capodanno sostenibile - Stufa Viola - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Per iniziare con la giusta carica il nuovo anno lasciati ispirare da 5 buoni propositi per la casa del 2021. Inoltre, per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande e aiutarti a realizzare i tuoi sogni!

Contenitore da cucina in bamb�� nero L 12 x P 12 x H 14.2 cm JOCCA
Pattumiera Albula ROTHO manuale grigio argento 25 L
Continua ad esplorare la Community!