Community

Home / Magazine della casa / Sfruttare la luce naturale in mansarda con le finestre Velux
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
05/02/21-09:34 (modificato)

Sfruttare la luce naturale in mansarda con le finestre Velux

Se vuoi trasformare la tua abitazione in una Casa Sostenibile e risparmiare sull’elettricità, tra i mille aggiustamenti che puoi realizzare c’è quello di sostituire i vecchi infissi. Se disponi di una mansarda o un sottotetto sfrutta al massimo la luce naturale installando le finestre Velux. Infatti, cambiare le vecchie finestre per tetti, sostituendole con infissi di ultima generazione del marchio Velux, ti consentirà di riqualificare energeticamente la tua abitazione. Lo puoi fare con Leroy Merlin, usufruendo della detrazione fiscale prevista dall’Ecobonus 2021.

Velux e finestre per tetti - shutterstock foto di Sven BoettcherVelux e finestre per tetti - shutterstock foto di Sven Boettcher

L’importanza di una mansarda illuminata

L’illuminazione degli ambienti influisce sia sul comfort fisico che su quello mentale delle persone che li vivono. Una mansarda bene illuminata e in modo naturale apporta un valore aggiunto a tutta l’abitazione. Infatti, avere una casa luminosa è sinonimo di ambiente sano e vitale. Valuta di installare finestre adeguate agli ambienti, in questo modo non avrai bisogno, durante il giorno, di ulteriori fonti luminose. La luce naturale permette di ridurre le ore di utilizzo della luce artificiale, e di conseguenza di risparmiare sull’energia elettrica. Se stai pensando di sostituire gli infissi in mansarda, valuta le offerte di Leroy Merlin, ti aiutiamo a risolvere i problemi di spazio, e ti consigliamo i lucernari che più si addicono al tuo ambiente, valutando sia il corretto posizionamento, sia la corretta scelta delle aperture. Prendi un appuntamento per maggiori informazioni.

Velux e finestre per tetti - shutterstock foto di BForeniusVelux e finestre per tetti - shutterstock foto di BForenius

Le finestre Velux per illuminare la mansarda

Una mansarda moderna può essere un luogo molto accogliente e piacevole in cui vivere ma, molto spesso, è anche un luogo carente di luce. La scelta migliore, se stai pensando di sostituire gli infissi in mansarda, è rappresentata dalle finestre Velux per tetti che illuminano con delicatezza ed efficacia l’ambiente conferendogli un’efficiente aerazione, riducendo al massimo l’utilizzo di luci artificiali. Opta per questa soluzione, offre svariati vantaggi, ti permette di consumare di meno, conferendo più luce naturale, calore e comfort nell’ambiente e si chiude se piove! Inoltre, tra i vantaggi della scelta delle finestre per tetto c’è sicuramente la possibilità di mantenere gli spazi delle pareti liberi per ospitare gli elementi d’arredo necessari. Tuttavia, la caratteristica principale è proprio quella di poter acquisire una grande quantità di luce naturale, che specialmente in inverno, permette di ottenere un riscaldamento diretto e aumentare il livello di comfort all’interno dell’abitazione.

Velux e finestre per tetti - shutterstock foto di Photographee euVelux e finestre per tetti - shutterstock foto di Photographee eu

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri 3 idee per illuminare un angolo buio senza corrente! Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!