Community

Home
Magazine della casa
Accessori bagno Tesa: arreda senza forare le piastrelle
Valentina_PI
Community Passionate
16/11/20-10:27 (modificato)

Accessori bagno Tesa: arreda senza forare le piastrelle

Il bagno è sicuramente una delle mie stanze preferite! Non è solo uno spazio funzionale ma è un ambiente in cui possiamo rilassarci e prenderci cura di noi in pace e serenità… Per questo c’è molta attenzione alla progettazione della stanza da bagno ed è fondamentale scegliere gli accessori giusti per viverlo al meglio. Vediamo insieme gli accessori bagno adesivi, pratici e funzionali.

Accessori adesivi in bagno – Leroy Merlin

Accessori da bagno:tipi

Gli accessori da bagno a fissaggio si dividono in due grandi gruppi: quelli che necessitano di fori sulle pareti e gli accessori adesivi. Io preferisco la seconda opzione perché sono più semplici da installare (puoi non saper usare un trapano!) e puoi permetterti di cambiare idea senza lasciare brutti ricordi sulle pareti! Esistono in varie finiture tra cui metallo cromato, satinato opaco o lucido, vetro smerigliato: così puoi trovare facilmente la finitura che più si abbina allo stile del tuo bagno…

Gancio adesivo per asciugamano – Leroy Merlin

Accessori a parete per liberare spazio

L’utilizzo di accessori a parete libera utilissimo spazio sui ripiani del nostro bagno che, si sa, non è mai abbastanza! Qualche esempio? Il dispenser portasapone è perfetto per chi usa il sapone liquido per lavarsi le mani; se invece sei abituato alla saponetta, puoi tranquillamente optare per il portasaponetta… Un altro accessorio che trovo utilissimo soprattutto se come me non hai molto spazio in bagno è il supporto per asciugacapelli, funzionale e dal design accattivante.


Idea dispenser portasapone – Leroy Merlin

Vivere la doccia

In doccia è fondamentale avere un ripiano dove appoggiare i (tanti) prodotti che ci servono. Gli accessori adesivi risolvono questo problema in maniera semplice ed efficace: la Cesta portaoggetti Deluxxe, ad esempio, è una soluzione bella esteticamente e pratica che può essere fissata all’interno della doccia. Se come me hai un box doccia trasparente, nel tuo bagno non può mancare il Tergivetro per box doccia Draad da usare per rimuovere le gocce di acqua dal vetro.


Mensola da doccia – Leroy Merlin

Fissaggio semplice e rimozione velocissima!

È davvero semplice fissare gli accessori adesivi Tesa®, basta seguire questi semplici passaggi:

1 - Pulire la superficie

2 - Rimuovere la superficie protettiva e posizionare la piastra

3 - Inserire la colla nel foro grande appoggiando il beccuccio e premere finchè non fuoriesce dal foro piccolo

4 - Lasciare asciugare per 12 ore

5 - Posizionare il gancio

6 - Avvitare la brugola di fissaggio

E per rimuoverlo?

1 - Ruotare la piastra con un pappagallo

2 - Rimuovere con una spatola l’eventuale colla residua

3 - Fine!

Ricorda che puoi appendere non solo accessori di piccole dimensioni, ma anche grandi come la mensola per bagno in vetro.


Mensola da bagno con fissaggio adesivo – Leroy Merlin

Abbiamo visto la praticità e il design degli accessori da bagno adesivi, cosa ne pensi? Hai bisogno di consigli per arredare il tuo bagno con gli accessori giusti? Scrivimi nei commenti, sarà felice di aiutarti!

Tergidoccia Tesa cromo
Continua ad esplorare la Community!