Community

Home
Magazine della casa
Accessori bagno Tesa: arreda senza forare le piastrelle
Valentina_PI
Community Starter 👋
16/11/20-10:27 (modificato il 14/12/23-11:40)

Accessori bagno Tesa: arreda senza forare le piastrelle

Il bagno è sicuramente una delle mie stanze preferite! Non è solo uno spazio funzionale, ma è un ambiente in cui possiamo rilassarci e prenderci cura di noi in pace e serenità. Per questo ci vuole molta attenzione nel progettare il bagno ed è fondamentale scegliere gli accessori giusti per viverlo al meglio. Vediamo insieme oggi gli accessori bagno adesivi, eleganti, pratici e funzionali e i motivi per sceglierli..

Accessori adesivi in bagno – Leroy Merlin

Accessori da bagno: quali tipi ci sono

Gli accessori da bagno a fissaggio si dividono in due grandi gruppi: quelli che necessitano di fori sulle pareti e gli accessori adesivi. Io preferisco la seconda opzione perché sono più semplici da installare (puoi non saper usare un trapano!) e puoi permetterti di cambiare idea senza lasciare brutti ricordi sulle pareti! Esistono in varie finiture, tutte moderne ed eleganti, tra cui metallo cromato, satinato, opaco o lucido e vetro smerigliato: tra questi potrai trovare facilmente la finitura che più si abbina allo stile del tuo bagno e arricchirlo così di accessori preziosi.

Gancio adesivo per asciugamano – Leroy Merlin

Accessori a parete per liberare spazio

L’utilizzo di accessori a parete in bagno ci permette di liberare sui ripiani utilissimo spazio che, si sa, non è mai abbastanza! Qualche esempio? Il dispenser portasapone è perfetto per chi ama usare il sapone liquido per lavarsi le mani; se invece sei abituato a quello solido, puoi tranquillamente optare per il portasaponetta. Un altro accessorio che trovo utilissimo, soprattutto se come me non hai molto spazio in bagno, è il supporto per asciugacapelli, funzionale e dal design accattivante. Questi accessori che sfruttano le pareti, non solo hanno il grande pregio di creare spazio, ma ti permettono anche di avere sempre tutto a portata di mano, ma super organizzato e perfettamente in ordine!

Idea dispenser portasapone – Leroy Merlin

Vivere la doccia

In doccia è fondamentale avere un ripiano dove appoggiare i (tanti) prodotti che ci servono. Gli accessori adesivi risolvono questo problema in maniera semplice ed efficace: la cesta portaoggetti Deluxxe, ad esempio, è una soluzione bella esteticamente e pratica che può essere fissata all’interno della doccia. In acciaio cromato, si adatta ad ogni stile, non crea fastidiosi ristagni d'acqua, è capiente, ma volendo ne puoi posizionare anche due senza problemi, dal momento che non è necessario forare le piastrelle! Se come me, infine, hai un box doccia trasparente, nel tuo bagno non può mancare il tergivetro Draad, facilissimo da appendere e da usare per rimuovere le gocce di acqua che a lungo andare lasciano segni di calcare davvero inestetici. Facile no?

Mensola da doccia adesiva Tesa in acciaio cromato – Leroy Merlin

Fissaggio semplice e rimozione velocissima!

È davvero facile e alla portata di tutti fissare gli accessori adesivi Tesa®, anche per chi non si definisce bricoleur o non ha particolare manualità. È sufficiente seguire questi semplici passaggi:
1 - Pulire la superficie
2 - Rimuovere la pellicola protettiva e posizionare la piastra
3 - Inserire la colla nel foro grande appoggiando il beccuccio e premere finchè non fuoriesce dal foro piccolo
4 - Lasciare asciugare per 12 ore
5 - Posizionare il gancio
6 - Avvitare la brugola di fissaggio
E per rimuoverlo?
1 - Ruotare la piastra con un pappagallo
2 - Rimuovere con una spatola l’eventuale colla residua
3 - Fine!
Ricorda che puoi appendere non solo accessori di piccole dimensioni, ma anche più grandi come la mensola per bagno in vetro. Anch'esso un accessorio prezioso, che ti permette di tenere tutto ciò di cui hai bisogno a vista, ma in ordine. E il tuo bagno sarà elegante e pratico, ma soprattutto pronto a trasformarsi secondo le tue esigenze, senza il timore di avere le piastrelle rovinate. Sempre perfetto!

Mensola da bagno con fissaggio adesivo – Leroy Merlin

Abbiamo visto la praticità e il design degli accessori da bagno adesivi, cosa ne pensi? Hai bisogno di consigli per arredare il tuo bagno con gli accessori giusti? Scrivimi nei commenti, sarà felice di aiutarti!

Tergidoccia Tesa cromo
TESA
Porta rotolo a muro Deluxxe cromo cromato<multisep/>lucido
TESA
Porta sapone Deluxxe argento 7.3 cm x 19.2 cm in acciaio
TESA
Mensola per bagno in acciaio L 26.5 x P 12 x H 5.5 cm
TESA
Gancio adesivo TESA Exxclusiv portata massima kg
Continua ad esplorare la Community!