Community

Home / Magazine della casa / Impermeabilizza in modo green con la Gomma Liquida
Antonella.M
Community Starter 👋
02/08/21-06:30

Impermeabilizza in modo green con la Gomma Liquida

La gomma liquida è un isolante ecologico in grado di impermeabilizzare e sigillare giunti o crepe di dimensioni contenute in pochissimo tempo. Scopri come puoi impermeabilizzare in modo green, con la Community di Leroy Merlin!

Impermeabilizzare in modo green con la Gomma Liquida - CanvaImpermeabilizzare in modo green con la Gomma Liquida - Canva

Cos’è la gomma liquida?

La gomma liquida è un prodotto utile per i lavori di riparazione o di fai da te in casa. È utilizzabile sia per riparazioni in ambienti interni che esterni. Si tratta di un prodotto eco friendly perfetto per l’impermeabilizzazione di tetti, pavimenti, crepe e giunture.

Un prodotto dunque sigillante e impermeabilizzante adatto a molteplici occasioni. La gomma liquida protegge sia da acqua che eventualmente da entrate d’aria. Viene semplicemente spalmata sulle superfici creando una sorta di rivestimento protettivo sulle superfici stesse e, una volta asciutta, rimane elastica. Può essere applicata su qualsiasi tipo di materiale, dal cemento al legno, dalla pietra all’alluminio e ancora su zinco, PVC, bitume. Si presenta in colore nero ma, una volta asciutta, può essere verniciata. È resistente nel tempo a aria, acqua, raggi solari e agenti chimici.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Impermeabilizzare in modo green con la Gomma Liquida

La gomma liquida può essere utilizzata per sigillare fessure, crepe, interstizi attraverso cui passa l’acqua oppure per rivestire e rendere impermeabile le superfici. È applicabile su:

- base doccia

- giunti tra piastrelle

- grondaie

- tubature

- serramenti

- lucernai.

La gomma liquida è perfetta anche per le riparazioni di crepe, fessure o per limitare le perdite di aria come nella sigillatura della cappa dell’aspiratore in cucina, per la protezione di superfici usurate da agenti atmosferici.

Per **impermeabilizzare in modo green con la Gomma Liquida, **Leroy Merlin propone l’impermeabilizzante BOSTIK adatto per tutte le superfici, impermeabile all'acqua e aria e l’impermeabilizzante BOSTIK 3 L.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Gomma liquida: impermeabilizzante eco compatibile

La gomma liquida è un prodotto ecologico a base acquosa. Risulta privo di solventi, dunque atossico. La gomma liquida e altresì priva di Composti Organici Volatili ovvero composti chimici quali idrocarburi alifatici, aromatici e clorurati, aldeidi, terpeni, alcooli, esteri e chetoni, limonene, toluene e formaldeide. Le sorgenti di inquinamento di Composti Organici Volatili (COV) nell'aria degli ambienti indoor possono essere diversi, dagli “occupanti” attraverso la respirazione e la superficie corporea, ai prodotti cosmetici o deodoranti, dai dispositivi di riscaldamento ai materiali di pulizia e prodotti vari, ma anche abiti trattati in lavanderie, il fumo di sigaretta e strumenti di lavoro come stampanti e fotocopiatrici. I COV possono essere causa di una vasta gamma di effetti che vanno dal disagio sensoriale fino a gravi alterazioni dello stato di salute. In alte concentrazioni negli ambienti domestici, possono causare effetti negativi su organi o apparati, in particolare a carico del sistema nervoso centrale.

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Visita il sito di Leroy Merlin e trova il prodotto più adatto alle tue esigenze!

Impermeabilizzante BOSTIK Gomma liquida 0.3 L
Continua ad esplorare la Community!