Community

Home
Magazine della casa
5 esempi per abbinare il Gres Porcellanato beige col parquet
Greta_PI
Giovane promessa
03/09/20-16:30 (modificato)

5 esempi per abbinare il Gres Porcellanato beige col parquet

Cerchi un’idea originale per rinnovare gli ambienti del tuo nido? Unire due pavimenti diversi per dare carattere alla casa è un'ottima idea, infatti in questo modo potrai creare degli effetti molto originali, abbinare funzionalità ed estetica e dividere gli spazi senza separali. Tante sono le possibilità: che ne dici di gres porcellanato beige e parquet? Ecco alcune idee a cui ispirarti…

Abbinare gres e parquet – Leroy MerlinAbbinare gres e parquet – Leroy Merlin

Come un tappeto

Se hai un soggiorno open space con una cucina a vista e un’isola, puoi sottolineare questa zona con una pavimentazione diversa: le piastrelle tipo cementine, come la piastrella Charming, sono perfette per delineare quest’area. Così avrai una pavimentazione resistente per la zona operativa e per il resto dell’ambiente puoi usare un caldo parquet. In alternativa, potresti creare un tappeto di piastrelle anche nella zona del tavolo, oppure per valorizzare un ingresso anonimo. Per un effetto più omogeneo scegli delle piastrelle con i toni del beige che ben si abbinano con un bel parquet chiaro.

Ispirazione tappeto di piastrelle beige – Leroy MerlinIspirazione tappeto di piastrelle beige – Leroy Merlin

In bagno: funzionalità ed estetica

Il parquet è un materiale meraviglioso, caldo, accogliente. In particolare, il Parquet Multistrato Click Easy in rovere miele raccoglie in sé le tonalità avvolgenti che trovo perfette per un bagno che sia anche uno spazio di relax in cui concedersi dei momenti di pace dopo una dura giornata di lavoro. Questo pavimento in legno è perfetto in abbinamento a piastrelle in gres porcellanato beige a protezione della zona destinata a una bella vasca da bagno o una doccia spaziosa. Parola d’ordine: relax assoluto!

Idea abbinamento gres e parquet in bagno – Leroy MerlinIdea abbinamento gres e parquet in bagno – Leroy Merlin

Piastrelle diverse: come abbinarle?

Se ami il parquet ma ti sembra troppo delicato per il tuo modo di vivere la casa, esiste una soluzione semplice e pratica che fa il caso tuo. Il gres porcellanato effetto parquet, come la piastrella Oural, riunisce in sé l’estetica del legno e la praticità del parquet, così non dovrai rinunciare ad un pavimento tipo legno! Inoltre, la larghezza di questa piastrella ti consente di movimentare il disegno nel pavimento abbinando una piastrella decorata sulle tonalità di beige e grigi, per un effetto per niente scontato! Potrai anche usare gli stessi materiali come rivestimento delle pareti...

Abbinamenti in gres porcellanato – Leroy MerlinAbbinamenti in gres porcellanato – Leroy Merlin

Dividere senza pareti

La zona giorno open space è uno spazio della casa che accoglie molte funzioni al suo interno: può ospitare la cucina, la zona pranzo, la zona relax con divani e mobile tv, un angolo studio… Un’idea per caratterizzare le funzioni al suo interno può essere usare livelli di pavimento sfalsati da un gradino e da un cambio di materiale, usando il gres porcellanato di grande formato, come la piastrella Terre d’Otranto beige, per una porzione e il parquet per il resto dell’ambiente. Così si avrà una chiara definizione degli spazi pur senza pareti. Livelli diversi – Leroy MerlinLivelli diversi – Leroy Merlin

Cosa ne pensi? Guarda anche come accostare due pavimenti diversi e prendi spunto per il tuo progetto personale! Non dimenticare di condividere le foto del risultato, potrai così essere da ispirazione per tutti!

Piastrella da pavimento Charming 20 x 20 cm sp. 10 mm PEI 4/5 multicolore
Piastrella da pavimento Charming 20 x 20 cm sp. 10 mm PEI 4/5 multicolore
Continua ad esplorare la Community!