Community

Home / Magazine della casa / 5 buoni propositi per la casa del 2021
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
16/12/20-10:00 (modificato)

5 buoni propositi per la casa del 2021

L'inizio del nuovo anno è il miglior momento per stilare la magica lista dei buoni propositi per guardare al futuro con serenità e darsi degli obiettivi. Se desideri rigenerare il tuo benessere psico-fisico, prova a partire dalla tua casa, che in questo ultimo anno, più che mai, ci ha accolto e confortato. Ecco un elenco di idee per organizzare al meglio gli spazi della tua casa e per renderla più sostenibile.

Buoni propositi sostenibili per la casa 2021 - Leroy MerlinBuoni propositi sostenibili per la casa 2021 - Leroy Merlin

I buoni propositi per il 2021

Ogni casa ha esigenze diverse, tuttavia la fine dell’anno rappresenta il momento ideale per dedicarsi al rinnovamento degli spazi e degli ambienti. Pensa di affrontare una riparazione procrastinata da tempo, ridipingi le pareti con colori naturali, progetta una variazione alla routine dell’arredamento. Cavalca l’onda di novità che arriva con il nuovo anno dedicati alla casa per renderla sempre più accogliente. Infatti, in questi mesi, tra lockdown e restrizioni ha rappresentato un vero e proprio nido in cui rifugiarsi. Donale una ventata di freschezza, e rendila sostenibile senza investire quantità elevate di denaro. Ecco i nuovi 5 buoni propositi per la casa del 2021.

Buoni propositi e ispirazioni per la Casa 2021 - Leroy MerlinBuoni propositi e ispirazioni per la Casa 2021 - Leroy Merlin

Scelte rispettose per l'ambiente

- Utilizza energie rinnovabili e luci a LED per ridurre i costi in bolletta e convertirti alle risorse green. Le lampadine a LED sono più costose di quelle tradizionali, ma durano di più e permettono un risparmio energetico del 90% rispetto alle lampadine a incandescenza.

- Opta per l’isolamento termo acustico per bonificare e risanare gli ambienti. Le soluzioni per ridurre al minimo l’impatto ambientale sono tante. Isolare la tua abitazione sotto il profilo acustico e termico con materiali naturali è la soluzione migliore se desideri coniugare comfort abitativo, risparmio energetico e un lifestyle sostenibile sia per te, sia per chi ti sta intorno.

- Scegli un’alternativa rispettosa dell'ambiente per il riscaldamento della tua abitazione come i sistemi di riscaldamento rinnovabili come stufe a pellet, caldaie a condensazione o l’impianto di riscaldamento radiante sotto il pavimento.

Buoni propositi sostenibili per la casa 2021 - Leroy MerlinBuoni propositi sostenibili per la casa 2021 - Leroy Merlin

Eleganza e lusso nell'arredamento

**- Ripensa allo stile delle stanze **ridipingi le pareti con pitture ecologiche e installa nuove tende di tendenza per rendere gli ambienti più luminosi. Riorganizza gli spazi e introduci un angolo per le piante. Sfrutta al meglio la luce naturale e crea un angolo verde. Le piante da appartamento, infatti, oltre a decorare gli ambienti hanno la capacità di purificare l’aria.

- Installa un impianto domotico per concederti un piccolo lusso. Scopri i nuovi dispositivi smart in grado di rendere la tua abitazione più intelligente con estrema semplicità. Solo così sarai in grado di gestire ogni impianto elettronico o meccanico casalingo con un semplice telecomando o click su pc e smartphone, ovunque ti trovi.

Serratura elettronica smart lock NUKI - Leroy MerlinSerratura elettronica smart lock NUKI - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Visita la sezione prodotti di Leroy Merlin e lasciati ispirare dalle tante proposte per realizzare i buoni propositi per il 2021. Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di realizzare i tuoi sogni!

Lampadina smart WIFI, LED filamento, globo, metallo oro, luce calda, 6W=600LM (equiv 45 W), 300° dimmerabile, LEDVANCE
Continua ad esplorare la Community!