Community

/ Idea regalo: realizza un portaoggetti fai da te per Natale
BlankUser
Novizio
17/11/17-14:20 (modificato)

Idea regalo: realizza un portaoggetti fai da te per Natale

Il Natale si avvicina ed è già tempo di pensare a decorazioni e regali. Complice il compleanno di una mia cara amica, che fa gli anni proprio in questi giorni, mi sono messa a pensare a un'idea regalo fai da te che potesse essere utile e originale allo stesso tempo.

E' così che ho deciso di trasformare un comune portaposate in legno in un portaoggetti, bello e funzionale. Ecco come ho realizzato il mio portaoggetti fai da te.

L'occorrente

L'occorrente per realizzare un portaoggetti con un portaposateL'occorrente per realizzare un portaoggetti con un portaposate

Step 1: scartavetrare

Scartavetratiamo il portaposate con della carta dalla media durezza: non dobbiamo graffiare, ma solamente togliere quello strato di lucido.che rende impermeabile il portaposate.

Step 2: stendere la vernice

Stendiamo il primo strato di vernice (nel mio caso ho scelto il grigio). Aspettiamo bene bene che asciughi e poi stendiamo il primo velo di cera anticante. Stendiamo la cera con un panno morbifo e negli spigoli con un pennello.

Anche qui consiglio di attendere un attimo prima di passare il secondo strato di vernice (nel mio casa bianca), in modo che la cera penetri bene e si asciughi. Procediamo dunque con la vernice bianca. Qui non è necessario che siate precisi, anzi. Le pennellate grossolane creeranno in seguito una bella texture. Per completare il lavoro, stendete un secondo velo di cera anticante.

Le fasi di realizzazioneLe fasi di realizzazione

Step 3: riempire il vostro portaoggetti come piace a voi

A questo punto avrete ottenuto un bel portaoggetti a scomparti, da riempire con gli oggetti che preferite, in base alla destinazione che deciderete di dargli o alla persona a cui deciderete di regalarlo. Con penne, matite e graffette può diventare un perfetto organizer da scrivania. Con aghi, rocchetti di filo e bottoni, diventa il dono perfetto per chi ha l'hobby del cucito.

Visto il periodo, io ho deciso di riempirlo con decorazioni natalizie e materiali per impacchettare i regali. Ed ecco il risualto!

Portaoggetti fai da te riempito di decorazioni nataliziePortaoggetti fai da te riempito di decorazioni natalizie

E voi che cosa mettereste dentro il vostro portaoggetti fai da te?

Alla prossima!

Continua ad esplorare la Community!