Community

Home
Magazine della casa
Il mio Natale Artic tra fiocchi di neve e orsi polari
Ouifleurs
05/11/20-11:11 (modificato)

Il mio Natale Artic tra fiocchi di neve e orsi polari

Il periodo più bello dell’anno, e quello che amo di più, sta arrivando: il Natale. Questo giorno per me è un vero e proprio stato d’animo, da quando inizia il periodo delle decorazioni, dei profumi di abete e cannella e si entra in quel mood decisamente unico. Quest’anno il Natale lo vivremo in modo diverso e proprio per questo penso sia importante decorare le proprie case con tanti elementi per portare la gioia di questa festa nelle nostre case. Le decorazioni glaciali, ma allo stesso tempo calde, sono le mie preferite per decorare la casa! Quest’anno ho voluto ispirarmi proprio alla magia dell’artico e ai suoi colori freddi, privilegiando gli elementi naturali. Leggete l’articolo e scoprite cosa ho utilizzato per questo speciale allestimento.

Il mio Natale Artic tra fiocchi di neve e orsi Il mio Natale Artic tra fiocchi di neve e orsi

La mia ispirazione, il mio stile

Qualche anno fa ho avuto il piacere di scoprire il nord della Norvegia, uno dei viaggi più belli della mia vita. La natura unica, gli animali che vivono a temperatura pazzesche… era tutto così affascinante! Ho sempre amato moltissimo il ghiaccio, la neve e le montagne. Quest’anno ho potuto portare questo stile direttamente a casa mia grazie a Leroy Merlin che ha studiato una nuova collezione meravigliosa: la tendenza Natale Artic. Ho trovato in negozio tantissimi oggetti stupendi per decorare la casa e mi sono divertita tantissimo a realizzare questo particolarissimo allestimento. Eccolo step by step.

Il mio Natale Nordic - decorazioni natalize Il mio Natale Nordic - decorazioni natalize

Come ho decorato la scala

È nella mia natura passare le giornate in casa a decorare piccoli angoli studiati ad hoc, dai più tradizionali a quelli più nascosti e insoliti. Per esempio, la scala di casa mia è sempre stata per me un elemento immancabile da decorare nel periodo natalizio. Così, per prima cosa, ho selezionato alcuni decori della collezione Natale Artic da dedicare proprio alla scala, creando uno speciale allestimento di rami, conifere e pigne. Mi sono divertita tantissimo a scegliere tutte quante le decorazioni: sono partita da piccole palline con tonalità blu ghiaccio, campanelle in stile glaciale con corda , piccole casette in legno, e simpatici scoiattoli che si arrampicano. Ho decorato l’inizio della scala con un grandissimo fiocco di neve e ho aggiunto altri fiocchi di neve e glitter un po’ ovunque, secondo me sono sempre bellissimi e azzeccatissimi in questo periodo. che amo moltissimo. Infine, le lucine intorno al festone di conifere danno quel tocco meraviglioso e assolutamente indispensabile.

Ecco le bellissime decorazioni per la scala Ecco le bellissime decorazioni per la scala

Il punto forte: la tavola

Tirando fuori tutta la mia creatività, ho iniziato a ragionare sulla tavola e su come realizzare un allestimento originale, di stile, ma anche funzionale e comodo. La sala da pranzo infatti è una zona dove trascorriamo molto tempo in famiglia, lavoriamo a piccoli progetti e si cucina. Ecco perché addobbare la tavola con piccoli dettagli fa sempre la differenza. Per restare nel mio mood ispirato al Natale Artic, l’ho allestita con dolcissimi orsi decorativi, abbinati a palline e pigne. Non potevano poi mancare nella mia tavola le candele, a stelo o tealight, e i loro porta candele, elementi fondamentali per portare luce e magia! Ho voluto aggiungere anche dei segnaposto originali utilizzando palle natalizie con neve e altre palle decorate con i colori dell’allestimento. Ho realizzato poi alcuni fiocchi con un nastro in tessuto, solitamente con un rotolo da 6 metri riesco a fare circa 5 fiocchi. Per quanto riguarda le sedute, ho deciso di decorarle semplicemente con un cuscino peloso e un plaid, per poter uscire in terrazza con una tisana e rimanere al caldo.

La mia tavola in stile Natale Artic La mia tavola in stile Natale Artic

Illuminazione e centrotavola: il tocco creativo in più

Per dare altezza e riempire la casa con altri elementi, ho scelto di dare un tocco in più facendo scendere qualcosa sul tavolo. Ho dunque deciso di appendere una bellissima lampada a forma stella luminosa. Ho completato l’allestimento della mia tavola con un centrotavola creativo. Non è necessario che sia perfetto, è sufficiente utilizzare rami di conifere - che non perdono le foglie - pigne e vari decori a vostra scelta. Per esempio, le palline non solo possono essere appese all'albero, ma anche utilizzate come segnaposto per la Cena di Natale, magari con un bel fiocco in tinta! Ci avevate mai pensato? Io quest’anno ho pensato proprio di fare così: palline per tutti, una diversa dall'altra, che possono poi essere regalate a parenti e amici. Un ricordo che l’anno dopo potranno aggiungere alle loro decorazioni…

Ecco il risultato finaleEcco il risultato finale

Spero che i miei consigli vi siano stati d’ispirazione. Ovviamente ognuno di noi ha il proprio stile e Leroy Merlin ne offre di diversi proprio perché tutti abbiano la possibilità di esprimere se stessi in modo creativo e originale. Se avete suggerimenti o domande potente scrivere nei commenti! Adesso non mi resta che augurarvi buon allestimento natalizio, mettetevi all'opera, la #Vogliadifarecasa non finisce mai, soprattutto a Natale!

Cuscino INSPIRE Dolma bianco 45x45 cm
Cuscino INSPIRE Dolma bianco 45x45 cm
Continua ad esplorare la Community!