Community

Home
Magazine della casa
La mia casa di Natale in stile Traditional
silviadeifiori
16/11/20-17:43 (modificato)

La mia casa di Natale in stile Traditional

Come è la mia casa a Natale ? Me lo chiedete ogni anno! E ogni anno la risposta è diversa! Perché mi piace creare sempre qualcosa di nuovo e quest’anno, ispirata dalle collezioni dedicate al Natale di Leroy Merlin, ho scelto senza esitazione lo stile Traditional! Una bella sfida visto che casa mia è total white, ma d’altra parte è proprio questo il bello, no? Sarà come dipingere su una tela bianca! Leggete l'articolo e scoprite il risultato finale!

Il mio Natale in stile TraditionalIl mio Natale in stile Traditional

La corona del Natale in stile Traditional

Eh già quest’anno avevo proprio voglia di sentire il calore della tradizione, il rosso, l’oro, la luce delle candele e le decorazioni classiche che fanno tanto Natale. E così ho fatto. Perdendomi tra i corridoi di Leroy Merlin, nel reparto Natale ho fatto incetta di palline oro, rosse, verdi, tessuti e nastri , decori con bacche e abete e tanti schiaccianoci (più Natale di così!) di diverse dimensioni. Chi mi segue sui social sa bene che cerco sempre le mie ispirazioni nei posti più impensati e dunque mi sono spinta anche nella zona ferramenta, giardinaggio e idraulica! Il bottino in queste aree è stato molto ricco: due tubi da idraulica, fili in ferro di vari spessori, fascette da elettricista, una sacca rossa per il legno da ardere, tela verde da giardinaggio. Ma cosa avrò combinato con tutte queste cose che parrebbero non c'entrare nulla l’una con l’altra??? Innanzitutto, con il filo in ferro ho creato una base tonda rigida, l’ho ricoperta parzialmente con una ghirlanda verde artificiale e poi l’ho arricchita con qualche ramo di pino naturale. L’ho poi impreziosita con un fiocco tartan e appesa centralmente sullo specchio.

Ecco la corona di Natale posizionata sullo specchioEcco la corona di Natale posizionata sullo specchio

Una decorazione di Natale per ogni angolo della casa

Per il camino ho creato due alberelli, il cui tronco è in realtà un tubo da idraulica ricoperto prima con un telo verde e poi con un nastro scozzese attaccato con colla a caldo. L’ho inserito in un pezzo di spugna da fiorista e posto in un bellissimo cestino scelto tra gli accessori per il bagno. Nella parte superiore ho creato un po’ di spessore con una fascetta da elettricista e dopodiché ho inserito un pezzo di spugna che avevo precedentemente stondato per creare una base tondeggiante. Ho poi inserito dei rametti di pino ed infine le palline oro, verdi e rosse montate sui fili in ferro. Alla base del cestino ho completato la decorazione con bacche rosse e abete. Tutto sorvegliato…da impavidi soldatini schiaccianoci. Questi alberelli sono molto carini anche per valorizzare una consolle all'ingresso di casa e fare subito atmosfera natalizia!

Ecco come ho addobbato il camino con le decorazioni in stile Natale TraditionalEcco come ho addobbato il camino con le decorazioni in stile Natale Traditional

Un Centrotavola di Natale... ma non solo!

Al centro del camino ho creato una alzatina partendo da una corona di abete artificiale, l’ho arricchita con un po’ di abete vero, ho inserito dei rametti di agrifoglio, altre bacche rosse e qualche pallina e candele oro. Una decorazione che potrà diventare all'occorrenza anche un centrotavola!

Ecco il bellissimo centrotavola creativo in Stile Natale TraditionalEcco il bellissimo centrotavola creativo in Stile Natale Traditional

La ghirlanda mille usi!

Per finire, sul camino ho posizionato la classica ghirlanda a festone a cui proprio non potevo rinunciare! Lateralmente ho arricchito un vuoto che avevo con una tenda tartan, cascante e morbida, mentre vicino ai punti di attacco della ghirlanda ho inserito qualche altro gruppo di schiaccianoci. Ho arricchito infine i due attacchi con **bacche di agrifoglio ** e palline oro tenute da del nastro tartan.

Ecco la bellissima ghirlanda decorativa per il mio Natale TraditionalEcco la bellissima ghirlanda decorativa per il mio Natale Traditional

Un’ idea per i regali di Natale!

Cosa manca all'appello? Ma certo, la sacca porta legna! Così mi è saltata in mente l'idea di presentare i regali di Natale in un modo un po’ nuovo. Eccola qui, ai piedi del camino piena di palline decorate e due orsetti elegantissimi appollaiati ad aspettare l’arrivo dei doni che inseriremo nella sacca e che spacchetteremo la notte di Natale brindando con tutta la famiglia!

Ecco come ho utilizzato una semplice sacca portalegna per i regali di NataleEcco come ho utilizzato una semplice sacca portalegna per i regali di Natale

Un brindisi per festeggiare la notte di Natale!

Ci immagino vicino al tavolo che, per l’occasione, ho vestito con questa tovaglia tartan, piccoli alberelli, candele rosse…. e qualche altro decoro per richiamare il tema tradizionale.

Il risultato finale: il mio allestimento in stile Natale Traditional è prontoIl risultato finale: il mio allestimento in stile Natale Traditional è pronto

Ecco che tutto è pronto! Svelato il Natale di Silviadeifiori! Brindo virtualmente con ognuno di voi! Quest’anno il mio Natale ve l’ho raccontato in ogni minimo dettaglio grazie a Leroy Merlin! Ora tocca a voi e alla vostra #VogliaDiFareCasa.

Fiocco in poliestere H 29 cm, L 3 cmx P 23.5 cm, , colore scozzese
Continua ad esplorare la Community!