Come ogni anno la giornata del papà si avvicina, e tutti quanti noi non possiamo fare a meno di festeggiarlo!
Quando si diventa più grandi solitamente si dedicano dei pensieri molto profondi ai nostri genitori, mentre quando si è più piccini succede che fa capolino la fantasia e salta fuori la voglia di creare qualcosa con le mani da dedicare ai nostri papà!
E’ così che è nata quest’idea, pensata per i più piccini e che può essere replicata sia casa (magari con l’aiuto di mamma) che a scuola; una simpatica cornicetta in legno che diventa un coloratissimo accessorio d’affetto che papà può tenere sulla scrivania del suo ufficio o sul suo comodino a casa. Una grande P per grandi Papà!
Cosa ti serve?
Step 1:
Decidi che aspetto vuoi dare al tuo lavoretto! Noi ci siamo ispirati a Superman e ad un cuore romantico!
Una volta che hai individuato il soggetto, disegnalo in maniera centrata alla tua tavoletta con una matita. Non ti preoccupare se sbagli, puoi cancellare con una gomma e ridisegnare!
Step 2:
Scegli il tuo primo colore preferito, ed inizia a colorare a piacimento la tavoletta con il tuo pennello! Stavolta dovrai essere preciso, perché il colore va steso bene e dentro i bordi disegnati con la matita.
Step 3:
Se vuoi accelerare i tempi, asciuga il colore con il Phon.
Step 4:
Ora inizia a colorare con il secondo colore… mi raccomando, anche qui serve tanta precisione, soprattutto sul bordo.
Ripeti l’operazione di asciugatura con il phon.
Step 5:
Ora puoi colorare anche la tua P del colore che preferisci! Stessa cosa, usa il phon per far asciugare il colore in fretta.
Step 6
Usa della colla a caldo per fissare la P alla base… aspetta che sia asciutta….et voilà! Il gioco è fatto!
Abbiamo creato delle simpatiche cornicette per papà!
Cosa dite, gli piaceranno?
Alla prossima!
Martina