Community

Home / Magazine della casa / Vuoi una casa più efficiente? Cambia gli infissi e scegli
Antonella.M
Community Starter 👋
12/09/20-07:00 (modificato il 20/07/23-17:45)

Vuoi una casa più efficiente? Cambia gli infissi e scegli soluzioni ultra moderne

Per una casa più efficiente scegli infissi a risparmio energetico di ultima generazione. Più comfort, meno spesa in bolletta. Finestre, Velux e finestre per tetti, tende da sole, tapparelle per una casa più sostenibile e risparmiosa.

ispirazione Leroy Merlinispirazione Leroy Merlin

Finestre per una casa più efficiente

Scegliere le finestre su misura giuste per la tua casa, vuol dire selezionare i giusti materiali, i colori e le finiture più adatti, nonché il tipo di apertura e la tipologia di vetro migliori per la tua abitazione. Le finestre devono poter offrirti:

- abbattimento acustico;

- isolamento termico per contrastare il freddo e migliorare l’efficienza energetica;

- sicurezza per garantire maggiore protezione dagli atti vandalici;

- il giusto grado di luminosità.

Leroy Merlin può offrirti una vasta gamma di finestre, perfette per rendere la tua casa più efficiente: dal PVC al legno all’alluminio, visita la pagina Come scegliere le tue finestre e seleziona la finestra più adatta alle tue esigenze.

ispirazione Leroy Merlinispirazione Leroy Merlin

Velux e finestre per tetti per una casa più efficiente

Le finestre per tetti consentono di illuminare e ventilare ambienti in cui generalmente non è possibile installare una finestra convenzionale. Grazie alla loro struttura, lasciano entrare una buona quantità di luce. Sul tetto è possibile posizionare anche più finestre Velux che, oltre a illuminare maggiormente le stanze, se installate a diverse altezze, provocano il cosiddetto effetto camino, utile in estate, in quanto fa sì che l’aria calda esca e che quella fresca entri dall'esterno. Le Velux vanno scelte in base al tipo di tetto, alla sua inclinazione, allo spazio disponibile per l'apertura, all'orientamento nonché alla funzione a cui l'ambiente è destinato. Le finestre per tetti Velux sono costituite da materiali innovativi e performanti, che consentono di risparmiare dal punto di vista energetico. Visita la pagina Come scegliere le finestre Velux e seleziona la Velux più adatta alla tua casa.

ispirazione Leroy Merlinispirazione Leroy Merlin

Tende da sole per una casa più efficiente

Le tende da sole sono un ottimo investimento per la tua casa perché offrono molti vantaggi. Oltre a permetterti di godere dei tuoi spazi esterni creando delle fresche zone d’ombra e proteggendo la tua privacy, ti fanno risparmiare sulle bollette. Creano zone d’ombra all'esterno durante l’estate e riparano anche gli ambienti interni: le temperature in casa saranno meno calde in estate così potrai usare meno il condizionatore o il ventilatore, limitando il consumo di elettricità. Stesso discorso vale per la stagione invernale: le tende da sole riparano i muri di casa mantenendo più a lungo il calore del riscaldamento per una casa più efficiente. Vai alla pagina Come scegliere le tende da sole e seleziona la tenda da sole più adatta ai tuoi spazi esterni.

Ispirazione Leroy MerlinIspirazione Leroy Merlin

Tapparelle per una casa più efficiente

La tapparella è formata da una parte avvolgibile costituita da stecche orizzontali, unite tra loro da ganci e collegate a nastri che si avvolgono su un rullo superiore. È il materiale delle stecche a determinare la robustezza e la resistenza alle intemperie, ai raggi solari e ai tentativi di effrazione. Dalle tapparelle in PVC, a quelle in alluminio, da Leroy Merlin puoi trovare tapparelle in kit di diversi colori e misure. Se hai bisogno di misure particolari o di un determinato colore, è possibile realizzare le tue tapparelle su misura su ordinazione in negozio. Vai alla pagina Come scegliere le tapparelle e seleziona il tipo di tapparella più adatto alle tue esigenze.

ispirazione Leroy Merlinispirazione Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità e saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!