Community

/ Evita i furti in casa con i migliori sistemi di sicurezza
Convalidato
EnricaCuccarese
Redattrice
24/12/20-08:00 (modificato il 09/06/24-07:56)

Evita i furti in casa con i migliori sistemi di sicurezza

Gli impianti di videosorveglianza sono i migliori sistemi di sicurezza per la tua casa. Perché rinunciare al comfort che le nuove tecnologie possono offrire, migliorando anche la sicurezza della tua abitazione? Scopri come evitare o ridurre furti con la Community di Leroy Merlin. Sono molte le soluzioni innovative che migliorano la sicurezza della tua casa come i sistemi di videosorveglianza, le telecamere, gli allarmi antifurto o anche solo i videocitofoni, i campanelli e gli spioncini digitali per le porte.

Telecamera senza fili ARLO ARLO PRO 3 - Leroy MerlinTelecamera senza fili ARLO ARLO PRO 3 - Leroy Merlin

I migliori sistemi di sicurezza

Per migliorare la sicurezza della tua abitazione installa uno dei tanti sistemi antifurto per sentirsi. Sono in grado di farti sentire protetto all’interno delle mura domestiche e ti offrono la possibilità di controllare la casa anche a distanza. Scopri Come scegliere il videocitofono, da Leroy Merlin, nella sezione dedicata ai Videocitofoni, allarmi e videosorveglianza trovi tanti prodotti e accessori pensati per la tua tranquillità. Tra questi il videocitofono con filo BTICINO, oppure opta per gli spioncini digitali per visualizzare nitidamente su un monitor chi sta bussando alla porta o sta passando sul pianerottolo, tra questi lo spioncino elettronico EZVIZ DP2C. Oppure scegli i citofoni o i videocitofoni senza fili che ti consentono di parlare e vedere in tempo reale le persone dall’altra parte della porta, anche a distanza, come il Videocitofono wireless ELVOX VIMAR.

Videocitofono con filo ELVOX VIMAR - Leroy MerlinVideocitofono con filo ELVOX VIMAR - Leroy Merlin

La sicurezza dei nuovi sistemi di videosorveglianza

Per sentirti il più possibile al sicuro all’interno della tua abitazione installa delle videocamere. Da Leroy Merlin trovi numerosi sistemi antifurto, kit di videosorveglianza e di un ampio assortimento di telecamere da interno e da esterno, sia fisse che wireless, che ti aiutano a controllare la tua casa anche a distanza, comodamente da smartphone e tablet. Il monitoraggio a distanza è una delle grandi innovazioni relative agli ultimi sistemi di antifurto. Infatti, oltre ad attivare l’allarme inviano un segnale anche sul tuo telefono. Efficiente e facili da installare, questa tipologia di allarme è altrettanto utile per migliorare la sicurezza della tua abitazione. È possibile trovare diverse tipologie di telecamere, come la telecamera di videosorveglianza ARLO GO2 dotata di GPS Wi-Fi/4G/5G/LTE, adatta per interno e esterno, oppure la telecamera di videosorveglianza connessa EZVIZ HB8 da esterno, dotata di pannello solare. Per orientarti nella scelta leggi la nostra guida su come scegliere un sistema di videosorveglianza.

Kit di videosorveglianza wireless ARLO - Leroy MerlinKit di videosorveglianza wireless ARLO - Leroy Merlin

Cosa possiamo fare per rendere la nostra casa più sicura

Come abbiamo visto, per rendere la nostra casa sicura possiamo installare un sistema di sicurezza e integrarlo con diversi dispositivi, ma possiamo anche aggiungere altri accessori per rendere la vita più difficile la vita ai malintenzionati. Da quelli fisici ai sistemi di videosorveglianza smart, vediamo in 5 punti quello che possiamo fare per rendere la nostra casa sicura:

  1. installare porte e persiane blindate, e se l’abitazione è particolarmente esposta al rischio di intrusioni è bene installare anche cancelletti di sicurezza e grate alle finestre;
  2. illuminare bene il perimetro della nostra casa, evitare che si creino punti ciechi e bui, una buona illuminazione è già un primo deterrente per i ladri che non si sentiranno liberi di agire indisturbati;
  3. sorveglia l’ingresso con videocitofoni e spioncini digitali, in questo modo potrai avere sempre sotto controllo l’ingresso di casa, verificare chi ha suonato senza dover aprire ed eventualmente anche registrare per controllare se in tua assenza qualcuno è passato a trovarti;
  4. installa un sistema di allarme, ne esistono di diversi tipi, venduti in kit e facili da installare, consentono di monitorare l’abitazione grazie alle telecamere connesse ad una centralina che invia un segnale al nostro smartphone in caso di rilevazione di anomalie;
  5. aumenta la sicurezza grazie a sensori di apertura da installare sulle porte e sulle finestre, inviano un segnale quando queste vengono aperte, ma anche con sensori e di movimento da posizionare nei punti di passaggio o dove conservate oggetti preziosi. Per completare il sistema di sicurezza potete aggiungere dei monitor supplementari collegati al videocitofono e alle telecamere di sorveglianza e rilevatori anti-caduta se avete un giardino o una piscina per sorvegliare anche i bambini e assicurarvi che non si facciano male.

Se anche tu stai pensando di rendere più sicura la tua casa, scopri tutto quello che c’è da saper sulle Videocamere di sorveglianza smart e scegli il modello più adatto alla tua abitazione. Per qualsiasi dubbio o curiosità rivolgiti alla Community, ti aiuteremo a realizzare l’impianto adatto alle tue esigenze.

Kit di videosorveglianza wireless ARLO
Contatto magnetico LEXMAN, per interno
EZVIZ
Spioncino elettronico connesso per porta d'ingresso EZVIZ DP2C
BTICINO
Videocitofono con filo BTICINO 315511 4 fili
ELVOX VIMAR
Videocitofono wireless connesso ELVOX VIMAR K40945 2 fili
ARLO
Telecamera di videosorveglianza connessa ARLO GO2 Videocamere GPS Wi-Fi/4G/5G/LTE, per interno e esterno
EZVIZ
Telecamera di videosorveglianza connessa EZVIZ HB8 + pannello solare, per esterno, motorizzata
Continua ad esplorare la Community!