Community

Home
Magazine della casa
E il soggiorno di Natale diventa Magic
Gucki
Community New Entry
04/12/19-08:21 (modificato)

E il soggiorno di Natale diventa Magic

(visualizza in I miei video)

Bianco e rosso sono i colori del Natale più classico e sono proprio quelli che ho scelto per le decorazioni di quest’anno. Per noi saranno delle Feste da passare in famiglia dedicate a far vivere per la prima volta la magia del Natale al mio bambino di un anno e mezzo. Passeremo il Natale dai nonni e quindi è qui che mi sono concentrata per le decorazioni. Nel pieno rispetto della tradizione i colori saranno quindi un trionfo di toni bianchi e rossi, quelli della collezione Magic pensata proprio all’insegna del gioco e delle fiabe.

gucki-casafacile-leroymerlin-natale-magic-37.jpg

Il soggiorno è la stanza della casa che vivremo di più durante le Feste e proprio qui che si concentrano le decorazioni. Il divano bianco ha cambiato aspetto con l’aggiunta di cuscini festosi e colorati dedicati al più piccolo di casa, come quello a forma di omino di pan di zenzero o di macchinina. I punti focali saranno tre: l’albero di Natale, il vero principe tra le decorazioni, il camino e il pianoforte, elementi che caratterizzano molto la stanza e che la rendono accogliente e festosa.

gucki-casafacile-leroymerlin-natale-magic-9.jpg

gucki-casafacile-leroymerlin-natale-magic-22.jpg

L’albero di Natale

L’albero fa bella mostra di sé nel soggiorno di fianco al camino. Per creare l’atmosfera magica delle Feste, l’albero è decorato con un trionfo di luci. Ho scelto luci a led fredde e ho aggiunto un tocco di colore con un filo di luci rosse. Per aggiungere un po’ di effetto neve sull'albero, mi sono divertita a usare qualche festone bianco. Poi è stata la volta di palline e decorazioni. **Per un albero scenografico bisogna abbondare con le decorazioni senza paura di esagerare! ****Meglio iniziare dalle palline più grandi **così da distribuirle bene nello spazio e poi riempire i vuoti con le decorazioni più piccole. Parlando di decorazioni quest’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta: la tendenza è sicuramente per la “van-life” con van e macchinine che trasportano alberi sui tetti, soldatini schiaccianoci bellissimi, immancabili babbi Natale, fiocchi, pupazzi di neve, decorazioni ispirati a pacchetti, lecca-lecca e caramelle… Sotto l’albero i regali saranno impacchettati in sacchetti che ho realizzato utilizzando della stoffa al metro, in questo modo si potranno riusare e si eviterà di impiegare materiale usa e getta.

Prima e dopo del'angolo attorno al camino - foto dell'autricePrima e dopo del'angolo attorno al camino - foto dell'autrice

Le decorazioni in stile Magic per il mio albero di Natale - foto dell'autriceLe decorazioni in stile Magic per il mio albero di Natale - foto dell'autrice

Decorare il camino:

L'angolo del camino sarà sicuramente un luogo centrale di queste Feste, infatti **qui sul morbido tappeto scarteremo i regali e giocheremo tutti insieme. **Il camino è l’elemento che in una casa sa creare immediatamente un’atmosfera accogliente e dare calore. Per l’occasione l’ho un po’ trasformato applicando temporaneamente della carta da parati a mattoni bianchi, una bella ghirlanda e un festone addobbato hanno completato la magia! **Il trenino in legno è un simpatico calendario dell’Avvento **con tanti cassettini dove nascondere piccole sorprese. Davanti al camino un bellissimo **camioncino in latta **trasporta degli alberi innevati, un tocco décor che ha conquistato il più piccolo di casa fin dal primo istante in cui l’ha visto!

Primo step della decorazione del camino è la carta da parati a mattoni bianchi - foto dell'autricePrimo step della decorazione del camino è la carta da parati a mattoni bianchi - foto dell'autrice

Il calendario dell'Avvento a forma di trenino è perfetto sopra il camino - foto dell'autriceIl calendario dell'Avvento a forma di trenino è perfetto sopra il camino - foto dell'autrice

Il camioncino che trasporta alberi è invece perfetto all'interno del camino - foto dell'autriceIl camioncino che trasporta alberi è invece perfetto all'interno del camino - foto dell'autriceL'angolo della musica:

**La musica non può certo mancare a Natale! **A casa nostra è una colonna sonora che ci accompagna per tutto il giorno. L’angolo del **pianoforte **deve quindi avere la sua importanza tra le decorazioni. Una bella ghirlanda con palline e lucine e poi la **scritta XMAS con grandi lettere in cartone **da lasciare così o da decorare. Qui ho messo la **casella delle lettere per Babbo Natale **e cartoline a tema natalizio, così tutta la famiglia può imbucare messaggi d’auguri o lasciare qualche idea per i regali più desiderati!
La **lampada **appoggiata al pianoforte diventa una nuova fonte luminosa perfetta mentre si suona ma da usare anche come lampada da lettura per un po’ di relax sul divano!

Prima e dopo dell'angolo divano - foto dell'autricePrima e dopo dell'angolo divano - foto dell'autrice

gucki-casafacile-leroymerlin-natale-magic-18.jpggucki-casafacile-leroymerlin-natale-magic-23.jpggucki-casafacile-leroymerlin-natale-magic-26.jpg

Le decorazioni sono pronte, l’atmosfera delle Feste è accesa, la magia del Natale può entrare in azione e regalarci bellissimi ricordi!

Continua ad esplorare la Community!