Community

Home
Magazine della casa
La mia avventura a Calamecca
StefanoIlFalegname
Falegname
29/05/19-20:26 (modificato)

La mia avventura a Calamecca

Ciao, sono Stefano e sono falegname.

In occasione del programma TV Borghi Ritrovati, ho contribuito alla ristrutturazione di diversi locali a Calamecca e anche di alcuni spazi del paese. Appena arrivato, già dal primo sopralluogo, ho capito che ci sarebbe stato moltissimo lavoro da fare, ma fortunatamente non ero solo! Infatti, l'arrivo di tante persone nuove ha suscitato molta curiosità negli abitanti che, da bravi toscani, non sono rimasti con le mani in mano e mi hanno subito offerto il loro aiuto. Così abbiamo accelerato molto i tempi e ci siamo anche divertiti lavorando in compagnia.

stefano low.png

Essendo falegname, mi sono occupato soprattutto di mobili: ne abbiamo recuperato vecchi mobili che era davvero un peccato buttare via e gli abbiamo dato un nuovo look, e ne abbiamo anche costruiti di nuovi.

Tra tutti gli interventi, sicuramente il più complesso é stato il recupero degli infissi del B&B. Erano davvero messi male.

Come vedrete dalle puntate, in mio soccorso sono arrivati anche i ragazzi del negozio Leroy Merlin di Firenze: insieme a loro abbiamo sistemato il campetto da calcio e... scopritelo nelle prossime puntate!

Per me è stata un'esperienza davvero bellissima, spero lo possiate percepire guardando il programma!

Inoltre, avere un borgo più bello, organizzato e pulito, sono certo che migliorerà la vita delle poche persone che sono rimaste a vivere in questo paesino, e farà ben ambientare i nuovi calamecchini: Peter, Sonny, Federica, Giuseppe e Mariarosa. Ma soprattutto, sono certo che renderà più piacevole il soggiorno di tutti i visitatori che vorranno approfittare della pace e della tranquillità che si respira in questo magnifico borgo. Io ci sono stato due settimane, ve lo consiglio!

FALEGNAME_01.jpg

Non perdetevi le puntate del programma!

Potete vederle in streaming su Mediaset Play a questo link .

Continua ad esplorare la Community!