Community

Home
Magazine della casa
Il mio Natale in Stile Magic
GiorgiaFantinBorghi
12/11/20-11:11 (modificato)

Il mio Natale in Stile Magic

Ce lo sentiamo un po’ tutti: questo non sarà il solito Natale. Ogni singola ora che ci separa dal quel giorno sentiamo salire più forte la voglia di far sorridere le persone che amiamo, di coccolarle e, perché no, di stupirle. Se il Natale da sempre ci riporta al sogno e alla magia di quando eravamo bambini, quest’anno ho pensato di far felici i bimbi di ogni età preparando, con gli elementi della collezione Natale Magic di Leroy Merlin, un allestimento “magico”, semplice ma evocativo, leggero e candido come un soffio d’inverno e rosso come le nuvole di un cielo portafortuna (che è proprio quello che ci vuole).

Il mio Natale in stile MagicIl mio Natale in stile Magic

La magia in Tavola

Tutti sanno che la mia specialità è la decorazione della tavola e per questo Natale ho pensato di far contenta la mia mamma che da sempre, insieme ai nipotini, si fa affascinare da giostrine e piccoli villaggi natalizi semoventi, ricchi di graziosissime lucine e canzoncine melodiose. Ho scelto quindi di coprire il tavolo con un tessuto bianco e impalpabile che, lasciato abbondante sul fondo, ha ricreato subito l’effetto fiabesco della neve. Ho poi selezionato la giostrina dalla forma più accattivante e colorata e ne ho fatto un grazioso centrotavola, appoggiandola su una alzata di vetro che solitamente accoglie le mie torte. Per creare un’atmosfera ancor più incantata ho poi decorato il tutto con una piccola coroncina fatta di rametti di abete, bacche rosse e tralci di eucalipto su cui ho appoggiato i graziosi giocattolini decorativi che tanto piacciono ai bambini. Li conosco, so che ognuno di loro se ne impossesserà in men che non si dica creando scorribande immaginifiche!

Un allestimento per una tavola davvero magicaUn allestimento per una tavola davvero magica

L’incanto nei dettagli

Desidero che sulla tavola tutto sia una sorpresa: dal lega-tovagliolo, composto da un semplice decoro ma di sicuro effetto, al segnaposto, facilissimo da realizzare con i bastoncini di zucchero colorati, coinvolgendo anche i piccoli qualche giorno prima di Natale. Vogliamo poi dimenticare le candele? Io le adoro! Quest’anno mi ci sono dedicata con una decorazione “mignon” realizzata con l’utilizzo di semplici dettagli ornamentali che non mancheranno di divertirvi e di suscitare la meraviglia nei vostri ospiti.

Ecco come ho realizzato il lega-tovaglioloEcco come ho realizzato il lega-tovagliolo

L’angolo di luce

Avere un camino è una fortuna, questo è certo. Ogni anno lo decoro in modo differente perché è da lì che scende Babbo Natale. Per le serate precedenti alla notte magica ho creato un piccolo angolo di luce, un luogo straordinario vicino al quale appoggiare le calze (da riempire di dolci) e… la colazione per le renne! Potete arricchire il tutto con dei comodi cuscini dalle fantasie natalizie.

Guardate come ho allestito il camino, decisamente Stile MagicGuardate come ho allestito il camino, decisamente Stile Magic

Piccoli tocchi qua e là

Anche le decorazioni per la porta sono un’ottima idea, da utilizzare per rinforzare colore e ambientazione della casa e, all'occasione, da staccare velocemente e regalare a qualcuno di veramente speciale. Guardate che belle queste nella foto: realizzarle è semplicissimo, basta unire delle piccole campanelle colorate a un rametto di abete!

Ecco la decorazione natalizia perfetta per ogni portaEcco la decorazione natalizia perfetta per ogni porta

Ninnoli e pacchetti

Devo confessarvi che la mia passione sono i piccoli oggetti, i ninnoli, i porta-fortuna, specialmente a Natale! Quest’anno più che mai posso dedicarmi alla sapiente arte dell’impacchettamento, una tecnica che non ha bisogno di particolare destrezza o manualità, ma che rende ogni piccolo regalo qualcosa di veramente unico. Per esempio, ho utilizzato delle decorazioni per l'albero ispirate a Babbo Natale, e dei lecca lecca in plastica rossi e bianchi. Senza contare che gli oggettini chiudi-pacco possono essere considerati come un secondo dono portafortuna. Ma poi, ditemi un po’, i pacchettini così composti non sono un amore sotto l’albero bianco e rosso?

Ninnoli e pacchetti per il mio natale MagicNinnoli e pacchetti per il mio natale Magic

Un albero che fa Natale

A casa mia non esiste Natale senza albero! Avrei mai potuto non dargli un posto di assoluto rilievo nella preparazione della mia casa per le feste? Eccolo vestito coi colori utilizzati per le altre decorazioni, arricchito anche di romantici fiocchi fatti a mano e palline rosse e bianche di diverso tipo. Ma non solo, ho aggiunto anche una ghirlanda bianca, delle bellissime pigne e graziosi alberelli rossi. Sempre fino al momento in cui Thor, il mio piccolo e curiosissimo quadrupede, non se ne approprierà secondo metodi tutti suoi!

Ed ecco il risultato finale!Ed ecco il risultato finale!

Ed eccovi svelato il mio Natale Stile Magic. Cosa ne pensate? Preferite altri stili? Da Leroy Merlin trovate elementi decorativi adatti a ogni vostro gusto per vivere il Natale come più amate. Godetevi la vostra #VogliaDiFareCasa e divertitevi a realizzare il vostro allestimento natalizio!

Continua ad esplorare la Community!