Community

Home
Magazine della casa
La tavola di Natale in stile Artic
Appuntidicasa
27/11/18-16:13 (modificato)

La tavola di Natale in stile Artic

Il Natale si sta avvicinando e una delle tradizioni più attese è sicuramente quella del pranzo insieme agli affetti più cari. Condivisione, chiacchiere e buon cibo non possono mancare ma anche l’occhio vuole la sua parte! Per questo non c’è nulla di meglio che preparare una tavola curata ed accogliente per vivere lo spirito di festa e dare un po’ di magia alla tavola natalizia.

Ogni anno scelgo con cura stile, colori e dettagli e quest’anno ho voluto anticipare per non trovarmi impreparata gli ultimi giorni frenetici prima della fatidica data del 25 dicembre.

La base neutra dei tessili e le ceramiche, tocchi di verde e argento la trasparenza del vetro sono gli ingredienti principaliLa base neutra dei tessili e le ceramiche, tocchi di verde e argento la trasparenza del vetro sono gli ingredienti principali

Per questo motivo voglio condividere con voi della Community le mie scelte, magari vi possono ispirare per la vostra tavola!

L’atmosfera nordica è stato il mio punto di partenza: colori freddi, paesaggi innevati ed eterei. Ho scelto quindi il tema del Natale Artic, perfetto per questa occasione!

Crea la base neutra e luminosa

Una volta disposti tessili e complementi in bianco e grigio tenue per creare l’apparecchiatura ho iniziato a disporre le decorazioni giuste per dare luce e ricreare un paesaggio artico per la tavola.

Il runner al centro della tavola, puntinato di glitter, ricrea il manto innevato, su cui ho disposto al centro una composizione composta da un vaso in vetro trasparente, rametti freschi per aggiungere un po’ di verde, una candela color sabbia, due palline in grigio trasparente e una decorazione in argento a forma di renna.

Dettagli argentati e luminosi per il runner a centro tavola, il sottobicchiere e il segnapostoDettagli argentati e luminosi per il runner a centro tavola, il sottobicchiere e il segnapostoLa renna e la decorazione ricreano l’atmosfera articaLa renna e la decorazione ricreano l’atmosfera artica

Aggiungi dettagli a tema

Per completare il paesaggio innevato ho trovate perfette due decorazioni luminose, ideali da ri-utilizzare su una mensola o per l’albero di Natale. E come sottobicchieri ho ripreso i tocchi argento sovrapponendo a semplici dischi in legno grezzo, le decorazioni a forma di fiocco di neve.

Come segnaposto, ho pensato di creare una composizione portavogliolo utilizzando un anello in legno, una sfera in vetro trasparente, qualche rametto verde e l’etichetta del nome creata con la Dymo. Semplicissimo e veloce da realizzare, arricchisce la tavola ed i vostri ospiti avranno un ricordo da portarsi a casa e appendere al loro albero. Un piccolo gesto di benvenuto che sarà molto apprezzato!

Segnaposto semplice e personalizzatoSegnaposto semplice e personalizzato

Il tocco finale

Aggiungi infine un filo di luci luminose che corre lungo la tavola e illumina la decorazione centrale. Questo creerà subito un’atmosfera raccolta e festosa ed illuminerà il vostro pranzo natalizio.

Rendi luminosa la tua tavolaRendi luminosa la tua tavola

Che cosa ne pensate del risultato finale?

La tavola prima e dopoLa tavola prima e dopo

Siete pronti a sperimentare voi stessi una tavola dal sapore nordico? Allora iscrivetevi alla Community e condividete le vostre tavole natalizie con l’hashtag #ispiratifaicondividi!

Continua ad esplorare la Community!