Community

Home
Magazine della casa
La magia del Natale Artic incontra la tavola
Deborah-MoreTimeStudio
06/12/19-11:59 (modificato)

La magia del Natale Artic incontra la tavola

Il giorno più magico dell’anno è ufficialmente alle porte. Quest’anno ho pensato di non optare per le classiche decorazioni rosse e di avvolgere la tavola in un’atmosfera natalizia diversa, un po’ fiabesca ma allo stesso tempo elegante. La collezione Artic si è rivelata la scelta ideale proprio per il suo stile suggestivo ispirato ai freddi colori artici: il bianco, l’argento e le diverse sfumature di blu.

Il posto tavola della mia tavola di Natale Artic

Per decorare la tavola, ho optato per una tovaglia bianca con dei riflessi argento e l'ho arricchita con una striscia di tessuto argentato che ho trovato al reparto tessuti di Leroy Merlin. Lungo questa striscia, che taglia a metà il tavolo, ho steso delle palline sui toni Artic: blu, bianco e argento. Il centrotavola l'ho realizzato io: ho utilizzato il vaso in vetro Hobo e l'ho riempito con della neve artificiale e delle palline come quelle utilizzate sulla tavola.

Il centrotavola DIY: un vaso decorato con tanti accessori in stile artic - foto dell'autrice

Un dettaglio del mio centrotavola - foto dell'autrice

Sulla parete di fianco al tavolo da pranzo ho posizionato due alberi di Natale in legno e un cono luminoso. Sulla parete invece,le ghirlande effetto neve, perfette anche come decorazione per l’albero, insieme ai cristalli di ghiaccio glitterati e alle lettere in legno con le quali ho composto la scritta hanno arricchito la parete in legno che fa da sfondo.

L'angolo vicino al tavolo addobbato con gli alberi di legno e la scritta

La mia tavola si trova in soggiorno, così ho di utilizzare lo stesso stile anche nel resto della stanza, ovvero la zona del divano. Avevo bisogno di arricchire la parete sopra al divano, che solitamente è vuota. Ho posizionato così una splendida ghirlanda.

Dettaglio della ghirlanda che arreda la parete - foto dell'autrice

Il mio angolo divano addobbato in stile Artic - foto dell'autrice

Il tocco finale è stato dato dalla catena luminosa con 300 lucine led di colore bianco, dai tendaggi arricchiti da dettagli argentati e dalle suggestive decorazioni innevate. Sul divano infine, i cuscini sono perfetti per portare un tocco di Artic anche in soggiorno.


I cuscini sui toni del grigio, argento e bianco per dare un tocco Artic al soggiorno - foto dell'autrice

Non resta che fare un brindisi a questo splendido Natale!

Continua ad esplorare la Community!