Community

Home
Magazine della casa
5 combinazioni per abbinare laminato bianco e piastrelle
elisabetta.garoni
Architetto
31/08/20-08:14

5 combinazioni per abbinare laminato bianco e piastrelle

Nelle case dei nostri genitori ogni stanza aveva un pavimento diverso. Poi, gli appartamenti sempre più piccoli hanno portato a prediligere un unico materiale in tutta la casa così da dare continuità e omogeneità agli spazi. Oggi differenziare la pavimentazione soprattutto per motivi pratici è una nuova tendenza. Le combinazioni sono, come puoi immaginare, infinite e ci vorrebbe un libro per raccontarle. Qui ti vorrei mostrare alcuni modi per abbinare laminato bianco e piastrelle. Seguimi!

Laminato bianco + piastrella gres effetto metallico - Leroy MerlinLaminato bianco + piastrella gres effetto metallico - Leroy Merlin

Cementine e laminato bianco: combinazione vincente

Mix & Match è il modo per definire l’abbinamento tra materiali diversi. Uno dei miei preferiti è l'unione tra cementine e legno. Funziona perché c’è un netto stacco tra i due pavimenti: le piastrelle molto decorative e multicolore sono valorizzate dal laminato bianco, più neutro ma luminoso. Per una casa allegra, vivace e attuale questo è l'abbinamento giusto! Ti raccomando di passare in negozio e confrontare dal vivo i due materiali per valutare la giusta combinazione di colori e assicurarsi che sia un matrimonio perfetto.

laminato-bainco-e-cementine-insieme.jpg

Laminato bianco e pietra: armoniosamente insieme

Come abbinare laminato bianco e piastrelle in gres effetto pietra? Il gres porcellanato è prodotto anche in grandi lastre con cui si può realizzare anche il top della cucina. La piastrella Pietra Basaltina è una buona soluzione da utilizzare nella zona della cucina a vista, quasi fosse un tappeto, lasciando l’effetto legno chiaro per il living. Da non sottovalutare, prima della posa, il punto di raccordo tra i due correggendo le minime differenze di spessore con un profilo.

Soluzione con gres in cucina e laminato bianco nel living – Leroy MerlinSoluzione con gres in cucina e laminato bianco nel living – Leroy Merlin

Valuta soluzioni creative: laminato e piestrelle esagonali

Ti piace questo abbinamento laminato bianco Amalia e piastrella esagonale Docklands? L’effetto è super scenografico, da utilizzare anche in bagno per differenziare la zona intorno alla vasca da quella in prossimità del mobile bagno. Puoi riprendere il decoro esagonale anche a rivestimento di una parete. Attenzione alla posa che richiede precisione per via dei tagli irregolari.

Accosta formati decisamente diversi - Leroy MerlinAccosta formati decisamente diversi - Leroy Merlin

Apriti alle novità: piastrelle e laminato

Proviamo a ragionare al contrario: abbiniamo una piastrella in gres effetto legno al laminato bianco Marmetta. Scommetto che non conoscevi ancora l’esistenza di pavimenti in laminato che non riproducono le venature del legno. Il risultato è esteticamente accattivante e se consideri che è un materiale molto resistente, facile da pulire ed economico, sarai d'accordo con me che è una soluzione dalle mille potenzialità.

Mix & Match di effetti materici con materiali diversi - Leroy MerlinMix & Match di effetti materici con materiali diversi - Leroy Merlin

Qual è il tuo abbinamento preferito di laminato bianco e piastrelle? Hai adottato questa combinazione anche nella tua casa? Raccontaci!

Continua ad esplorare la Community!