La casa di Fabio, momentaneamente “prestata” a Peter, è stata, negli anni, oggetto di importanti infiltrazioni d’acqua dal terrazzo sovrastante che ne hanno ammalorato le strutture murarie. Solo dopo aver eliminato la causa dell’infiltrazione, e quindi aver impermeabilizzato la terrazza, utilizzando una guaina a pennello, è stato possibile iniziare gli interventi nell’immobile.
Nella foto potete vedere lo stato in cui si presentava prima del nostro intervento.
Lo spazio WEB di Peter prima del nostro interventoIl primo intervento necessario è stato quello di svuotare l’appartamento degli oggetti e suppelletti accatastati, scegliendo però di conservarne alcuni riciclandoli reinventandoli.
Successiavamente abbiamo battuto gli intonaci delle pareti e del soffitto, raschiando quelli che risultavano essere distaccati dal supporto murario e che saranno poi ricostituiti. Prima delle opera di finitura, è stato necessario occuparsi degli impianti, in particolare di quello elettrico. Sono state eseguite le tracce sulle pareti, per poter passare il corrugato per i cavi elettrici, e una volta richiuse, sono stati ricuciti gli intonaci.
La realizzazione del controsoffitto ci ha consentito di non dover realizzare tracce per installare la Plafoniera Still Hue a LED multicolore ideale per creare l’atmosfera desiderata a seconda delle esigenze. Le pareti sono state trattate con l’ intonaco IG21 a grana fine Fassa Bortolo per esaltare il sapore materico e rustico tipico delle architetture dei Borghi italiani. Colpiti dal colore tipico di questo borgo, abbiamo voluto riportarlo sulle pareti utilizzando due tonalità di grigio della Max Meyer, l’idropittura homecolor Silver e l’idropittura homecolor Smoke, alternandoli in fasce per dare valore e armonia all’ambiente.L'ingresso dello spazio web, con la scrivania realizzata da Stefano il Falegname
Per la pavimentazione abbiamo scelto un rivestimento in legno, il parquet Maldive che si armonizza con il grigio scelto e conferisce calore all’insieme. Completano l’ambiente i mobili recuperati, la scrivania realizzata su misura dal falegname Stefano, la lampada da terra Borgillo e alcuni elementi in legno: i tronchi, da utilizzare come tavolini e una panca in legno, per accogliere i clientiLo spazio di Peter dopo la ristrutturazione
Il recupero della struttura muraria di base, l’interpretazione del grigio Calamecca sulle pareti, il calore del camino e l’utilizzo del legno, tutti questi elementi sono stati pensati per creare un ambiente di lavoro accogliente, caldo, uno studio professionale, ma anche la prima finestra aperta sul Borgo per tutti i visitatori.
Cosa ne pensate? Vi piace questo restyling