Community

Home / Magazine della casa / Luci a led per un Natale più sostenibile
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
10/12/21-08:00 (modificato il 25/10/23-15:05)

Luci a led per un Natale più sostenibile

Le luci di Natale sono elementi importantissimi per valorizzare l’atmosfera delle feste non solo in casa, ma anche nei nostri spazi outdoor, piccoli o grandi che siano. Se però vogliamo evitare inutili e dannosi sprechi energetici, dobbiamo scegliere luminarie a basso consumo, come le super efficienti luci a led: scopriamo insieme come utilizzarle per festeggiare un Natale sostenibile all’insegna del risparmio energetico e della magia che solo le luci sanno creare!
Luci led per un natale sostenibile Come illuminare la casa con le luci led per un Natale più sostenibile - Leroy Merlin

Idee alternative per illuminare il Natale in modo sostenibile

L’albero di Natale è un elemento insostituibile per celebrare le feste: il momento in cui lo addobbiamo segna infatti l’inizio del countdown verso l’attesissimo giorno dell’Avvento e l’atmosfera si fa sempre più magica man mano che appoggiamo sotto di lui, uno dopo l’altro, i regali che poi apriremo tutti insieme! Per rendergli onore, oltre alle palline, ai fiocchi e alle tante figurine natalizie, non possono quindi mancare le lucine che, se vogliamo celebrare il Natale in modo smart e sostenibile, saranno distribuite lungo una catena luminosa a led con 8 diversi giochi di luce. Con questa scelta daremo il nostro piccolo ma importantissimo contributo alla salvaguardia dell’ambiente partecipando alla transizione energetica e tecnologica dell’intero pianeta e in più ridurremo notevolmente i costi in bolletta. Sempre in quest’ottica, se vogliamo sorprendere la famiglia con una soluzione alternativa, optiamo per un albero luminoso dal design minimal con struttura lamellare in pregiato legno massello e luce multicolor che ci farà risparmiare anche sul tempo necessario per addobbarlo…senza però rinunciare all’atmosfera magica e festosa che solo un albero di Natale sa portare in ogni casa!
Luci led per un natale sostenibile Ispirazioni per scegliere l’albero di Natale a luci led e risparmiare sui consumi - Leroy Merlin

Decorare gli spazi con le lucine natalizie a led

Le soluzioni per decorare gli spazi di casa con le lucine natalizie a led sono davvero tante e tutte ci danno la possibilità di risparmiare fino all’80% rispetto alle luminarie tradizionali…con l’ulteriore vantaggio di una durata 30 volte superiore! Luci, candele e complementi a led possono trovare posto in tutti gli angoli della casa e del giardino, trasformandoli - con un semplice gesto - in sorprendenti scenografie natalizie capaci di rallegrare e inondare di luce l’intero spazio! Se il nostro gusto è orientato verso l’essenzialità dello stile contemporaneo, possiamo scegliere un lungo ramo luminoso con 288 lampadine led e modellarlo come preferiamo facendolo “arrampicare” sul muro più in vista della casa con l’unico accorgimento di verificare la presenza di una presa elettrica nelle vicinanze, così da occultare il cavo di alimentazione. Altrimenti, se la nostra idea di Natale è più sfarzosa ed eccentrica, orientiamoci su una tenda luminosa da mettere all’esterno - in giardino o sul balcone - per sorprendere i vicini e fare tanti scintillanti auguri a tutti i passanti!
Luci led per un natale sostenibile Un ramo luminoso che si arrampica sulla parete crea la perfetta atmosfera natalizia in stile contemporaneo - Leroy Merlin

Non solo alberi di Natale sostenibili

Stelle, candele e figure natalizie preparano la casa (e i suoi spazi outdoor, ovviamente!) a vivere con gioia il periodo di festa più bello di tutto l’anno. La loro presenza arricchisce infatti le tradizionali scenografie di luci e addobbi natalizi, aggiungendo un tocco giocoso e divertente: con un cielo di grandi stelle luminose, per esempio, possiamo pensare di essere là dove Babbo Natale sfreccia con la sua slitta piena zeppa di regali, in attesa di vederlo passare per una delle sue tante consegne, oppure con un pupazzo di neve 3D fatto di tante lucine led da mettere davanti alla porta di casa, possiamo immaginare che sia proprio lui a fare gli auguri a tutti gli amici che passano di lì! Se poi gli facciamo compagnia con una simpaticissima renna luminosa pronta a portare la nostra lista dei desideri al suo capo con la barba bianca e il vestito rosso…allora il nostro Natale non potrà che essere il più magico che ci sia!
Luci led per un natale sostenibile Ispirazioni per illuminare il Natale e renderlo più divertente con figure luminose - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Se vuoi approfondire l’argomento puoi anche scoprire di più sulle Luci led smart per un albero di Natale domotico e originale, mentre per qualsiasi suggerimento personalizzato, non esitare a scrivere qui nei commenti. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

Leroy Merlin
Catena luminosa 180 lampadine LED bianco caldo 7.2 m
Leroy Merlin
Tenda luminosa 96 lampadine led bianco caldo H 100 x L 200 cm
Leroy Merlin
Candela avorio moving flame bianco caldo H 15 cm
Leroy Merlin
Stella 240 lampadine bianco caldo H 125 cm
Leroy Merlin
Stella 2000 lampadine bianco caldo H 55 cm
Continua ad esplorare la Community!